“Il più bel Villaggio di Natale Italiano 2019”: vince il villaggio di Andrea e Tiziana La Torre

Complimenti alla Famiglia La Torre! Il villaggio di Natale dei nostri amici Tiziana e Andrea vince il concorso 2019  “Il più bel Villaggio di Natale Italiano!

Per quanto possa sembrare retorico, ogni anno diventa sempre più difficile assegnare i titoli ed i premi del nostro concorso. Tanto che, allungare i tempi utili per permettere al nostro staff di ammirare le foto pervenute nel nostro gruppo Facebook (guarda qui), è servito a poco: abbiamo impiegato fino all’ultimo minuto disponibile!

Sogniamo allora di crescere sempre di più, anche grazie al sostegno dei nostri follower! E di mettere a disposizione, per i futuri concorsi, sempre più premi gratuiti, in modo da render più onore alle meraviglie che ogni anno avremo il privilegio di ospitare nel nostro archivio on-line.

Tutti i vincitori

Categoria “Villaggi medio-grandi” Vincitore del titolo 2019

Christmas-Village-Lisa-PuccioniIl Villaggio di Andrea e Tiziana La Torre vince il titolo “Il più bel Villaggio di Natale Italiano 2019”, nonché il titolo della categoria “villaggi medio-grandi”. La ricchezza degli elementi, la luminosità indiscussa, lo sfondo particolarmente azzeccato, la vivacità ed il senso di festa trasmessi da questa creazione, sono state le principali armi che, dopo una attenta quanto “tribolata” ammirazione, hanno convinto il nostro staff.

lemax christmas village

Panoramica del Villaggio di Andrea e Tiziana La Torre

Questo villaggio è stato particolarmente apprezzato per la sua capacità di impattare lo sguardo di chi lo osserva: un paesaggio che a distanza è una vera e propria esplosione di colori, edifici e personaggi, ma che da vicino esprime una serie variegata di scene di vita e ambienti dettagliati e armoniosi, tutti da scoprire.

Sebbene i villaggi di Natale in miniatura siano roba di tutti (grandi e piccini), abbiamo ragione di credere che di fronte a questa opera saranno stati proprio i più piccoli a rimanerne maggiormente estasiati. Sappiamo inoltre che quest’anno la famiglia La Torre ha aperto la propria casa di Manfredonia (FG), gratuitamente, alle visite di quanti avessero il piacere di ammirare il villaggio. Una iniziativa che ha riscosso un tale successo da finire sulle pagine dei giornali locali. È possibile ammirare “il più bel Villaggio di Natale Italiano 2019″ cliccando quì. Complimenti dunque ai nostri amici Andrea e Tiziana, a cui invieremo gratuitamente il primo premio, l’edificio Lemax The Fairthorne Inn (a presto la nostra recensione nell’apposita sezione del nostro sito, guarda qui). A loro andrà, ovviamente, anche l’ambitissimo trofeo del concorso!

Categoria “Villaggi medio-piccoli” – spareggio!

Proprio così. L’assegnazione del titolo del più bel villaggio di Natale nella categoria “villaggi medio-piccoli” avverrà a seguito di una sorta di simpatico spareggio. Ben tre splendidi villaggi infatti sono stati giudicati alla pari, e designati quali concorrenti alla vittoria finale della categoria: complimenti dunque agli amici Cesare Villa, Leida Jack e Giuseppe Guida, per le loro creazioni! Una sola delle quali però vedrà riconoscersi il titolo, nonché l’ambito premio: l’edifico Lemax Cozy Christmas Eve.

Dal momento che il nostro staff non ne è proprio venuto a capo, abbiamo ritenuto opportuno fare in modo che a prendere la decisione finale siano i nostri followers, che abbiamo deciso di coinvolgere con sincero entusiasmo!

Ma come avverrà l’assegnazione? Per ciascuno dei 3 villaggi menzionati pubblicheremo a breve un post nella nostra pagina facebook, con relative foto e riferimenti. La vittoria sarà conquistata dal post (ovvero il villaggio), che avrà ottenuto più “like” entro le ore 23.59.59 di sabato 8 febbraio 2020! [ attenzione: nel conteggio finale saranno incluse tutte le reazioni al post, non solo i “mi piace” ]

Categoria “il Villaggio più originale”

lemax christmas village

Panoramica del villaggio di Alessandro Verrastro

Di creazioni originali ne abbiamo viste tante quest’anno in giro per il web. Tra i villaggi ospitati nella nostra gallery del 2019 però, non abbiamo avuto dubbi sull’originalità del villaggio di Natale dell’amico Alessandro Verrastro!

Un paesaggio diverso, una città magica distribuita su più livelli, su un fondo bianco, che a guardarla con attenzione da quasi l’impressione di essere sospesa nel cielo, in mezzo alle nuvole. Se le foto di questo insolito villaggio renderanno l’idea della particolarità di questa creazione, aspettate di vedere il bellissimo e stimolante video presente in fondo alla gallery (clicca qui). Vedrete il cosiddetto “Polo Stellina”, un angolo di magia assoluta per gli amanti del Natale, dove ad essere protagonista non è il villaggio in sé, ma tutto un contesto incredibile di decorazioni e meraviglie, dove “i sogni non smettono mai di brillare”.

Complimenti ad Alessandro: a lui va il titolo della categoria “villaggio più originale”, grazie al quale riceverà a casa e gratuitamente l’edificio Lemax The Christmas Cubby.

Categoria “la foto più magica”

Lo scatto magico di Vittoria Cioffi

Anche per questa particolare categoria la scelta è stata molto dura. Fin quando però non ci siamo imbattuti nella – è proprio il caso di dirlo – magica foto del villaggio di Vittoria Cioffi. Uno scatto che ha letteralmente rapito tutto lo Staff.
In questa foto, è stata magnificamente immortalata tutta la magia dell’atmosfera che si vive nei luoghi più reconditi e misteriosi del Polo Nord. Uno slargo innevato, illuminato dai tipici lampioni da “Villaggio di Babbo Natale”, all’interno del quale si ammirano elfi festosi intenti a ballare, giocare e cantare, nell’attesa della notte più bella e magica dell’anno, con sullo sfondo uno degli edifici più belli in circolazione (Lemax St. Elfie’s Chapel)! Il tutto sotto un effetto di luci davvero indovinato e mozzafiato! Clicca qui per la gallery completa.

È di Vittoria dunque lo scatto più magico del 2019! Questa categoria non prevedeva un premio, ma abbiamo comunque pensato ad una piccola sorpresa per la nostra amica Vittoria, che però annunceremo prossimamente!

Categoria “la foto più realistica”

Lo scatto realistico di Roberto De Bortoli

Come sapete, tra le tante qualità apprezzabili innanzi ad un villaggio di Natale in miniatura, siamo molto affascinati dagli ambienti “realistici”, al punto di averne riservata una categoria per il nostro concorso. Ebbene, quest’anno ci siamo imbattuti in davvero tanti scatti eccezionali. Ma nel villaggio di Roberto De Bortoli non abbiamo potuto fare a meno di soffermarci su un angolino molto particolare, che in quanto a “realisticità” proprio non le mandava a dire! È suo lo scatto più realistico del 2019!

In questa foto è possibile ammirare uno scorcio marittimo, in cui il mare sembra così vero che ci è proprio venuta voglia di realizzarne uno! Per non parlare di questo tratto di costa, così caratteristico, così curato, e così…estremamente marittimo insomma! Complimenti a Roberto, per questa magnifica ambientazione e per il suo villaggio (disponibile cliccando quì). Anche questa categoria non prevedeva uno specifico premio, ma riserveremo a Roberto una piccola sorpresa non appena sarà sfornata dai nostri magici laboratori!

Tutti i Villaggi di Natale sono belli e magici

In fondo però il concorso è solo un gioco. Lo spirito di questa iniziativa rimane la creazione di un punto di riferimento condiviso tra tutti: una fantastica gallery disponibile per tutti gli appassionati in cerca di ispirazione. Per sempre! Senza mai dimenticare che tutti i villaggi di natale son belli (leggi qui il perché). Un concorso però, è pur sempre un concorso. Ai vincitori non va il merito di essere i più bravi, perché in questo mondo non ci sono bravi o incapaci. Tuttavia, concorso a parte, i loro villaggi o scatti sono stati evidenziati affinché possano ispirare tutti noi per le nostre future realizzazioni!

Vogliamo ringraziare di vero cuore tutti coloro che anche quest’anno ci hanno dato il privilegio di ospitare nel nostro sito super natalizio le loro meravigliose creazioni. Altre gallery fuori concorso sono in arrivo, compresa la Christmas Village World gallery del 2019. Chi volesse pubblicare le proprie foto nel nostro archivio on line, può contattarci a questo link in qualsiasi momento dell’anno.

Vi ricordiamo inoltre che nel gruppo facebook appositamente creato, sono in programma altri divertenti giochi da realizzare durante l’anno, che lanceremo a sorpresa, e con i quali metteremo a dura prova la vostra grande passione per i villaggi di Natale in miniatura! Ovviamente sempre gratuitamente!

Guida per costruire il primo Villaggio