Lemax The Fairthorne Inn – Recensione

Quando abbiamo visto per la prima volta questa casetta nel sito ufficiale della Lemax, ci è subito piaciuta. Quando nell’ottobre del 2019 l’abbiamo vista per la prima dal vivo, è stato amore a prima vista. È in quel momento che abbiamo scelto la Lemax “The Fairthorne Inn” come primo premio per il concorso “il più bel Villaggio di Natale italiano” che organizziamo ogni anno.

Il suo aspetto potrebbe trarre in inganno, portando a pensare di essere di fronte ad una importante residenza. Invece si tratta di una locanda, davvero molto carina, oltre che frequentata. Infatti, non solo i forestieri vi fanno ingresso occupando le numerose camere dell’edificio, bensì anche gli abitanti del Villaggio di Natale hanno l’abitudine di farvi un salto per un pasto veloce. Si dice infatti che la cucina sia ottima, soprattutto nel periodo di Natale!

Villaggi Lemax Villaggi Lemax Villaggi Lemax

Ambientazione

Villaggi Lemax

“The Fairthorne Inn” in esposizione

L’edificio è realizzato da Lemax nel 2019 (codice 95510), e appartiene alla collezione “Caddington”. Lo stile è molto vicino al classico vittoriano. Nel vostro villaggio vintage starà a meraviglia.
Non vi sono personaggi di serie, pertanto la si può benissimo ambientare anche in un villaggio moderno. In questo caso il consiglio è di non affiancarla ad una luna park moderno, come nell’esempio che potete vedere in questa foto scattata presso una esposizione in vendita. Ve lo immaginate quei poveri clienti a dormire con tutto quel fracasso? Scapperebbero in men che non si dica! Dunque, meglio una zona più tranquilla e isolata. Che ne dite?

Caratteristiche

Villaggi Lemax

Il porticato della “The Fairthorne Inn”

Il mix di colori arancio, marrone e beige-bianco, la rendono abbastanza originale, con un effetto che certo non rimane inosservato. Tutt’altro Questa locanda assume proprio un aria casereccia! Ma sono soprattutto altri due i particolari che caratterizzano la “The Fairthorne Inn”. Innanzitutto la cospicua presenza di finestre, a testimonianza del numeroso numero di camere, come si addice ad una locanda appunto. Ma anche le numerose colonne, disposte sulla facciata all’ingresso, e lungo il porticato che si estende fino a tutto il lato destro dell’edificio. La parte angolare del porticato si estende in particolar modo verso l’esterno, ed è forse la chicca più apprezzabile di questa casetta.

 

Illuminazione

Le numerose camere della locanda, e di conseguenza le numerose finestre, fanno sì che esca molta luce. Inoltre, come si vede dalle immagini che seguono, la Lemax “The Fairthorne Inn” è dotata di una trasparenza non indifferente. Insomma, l’edificio è abbastanza illuminato. Qualche lampione nei pressi ci sta tutto; magari in questo senso sarebbe meglio optare verso lo stile classico. Ma sconsigliamo di esporre questo edificio ad ulteriori fonti di luce (faretti, ecc), per non perdere il suo aspetto straordinariamente vintage e la sua calda atmosfera. Ve ne innamorerete senz’altro!

Villaggi Lemax Villaggi Lemax Villaggi Lemax

Alimentazione

Villaggi LemaxLa “The Fairthorne Inn” è illuminata attraverso il “One LED Light String Moonlander” (codice Lemax #74277), cioè un bulbo a molletta con interruttore on/off, che assorbe circa 62mA. Il buco nel quale incastrare la molletta, si trova nel retro dell’edificio. Al bulbo si congiunge il cavetto che lo collega alla scatoletta per l’alimentazione a batteria (vanno inserite 3 pile AA stilo), in dotazione. Altrimenti è possibile collegare il bulbo direttamente ad un adattatore elettrico ed evitare così lo sperpero di batterie: in ogni caso è supportata la corrente a 4,5 V.

Misure

L’edifico si presenta in tutta la sua abbondanza. Come già accennato, chi ha progettato questo edificio ha pensato a molte camere. In fondo si sa, il Villagio di Natale è molto frequentato durante le vacanze, pertanto è giusto offrire ospitalità a tutti i forestieri che arriveranno! Lo abbiamo identificato nella categoria degli edifici grandi. Infatti misura 20,00 cm di altezza, 20,20 cm di larghezza e 15,70 cm di profondità.

Video – Lemax The Fairthorne Inn

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio