Il fantastico Villaggio di Natale di Alessandro Palladino

Nel 2018 tante bellissime foto di Villaggi di Natale in miniatura sparsi in tutta Italia e non solo, hanno arricchito la nostra galleria fotografica. Tanti gli amici che hanno risposto al nostro appello di riunire in un unico archivio le meraviglie natalizie create con tanta dedizione e amore.

Con l’occasione, letteralmente spinti dalla nostra passione per il Natale e per i villaggi in miniatura, abbiamo creato anche un piccolo concorso a premi, assolutamente gratuito. Un modo ulteriore per contribuire con gioia al momento di festa e di regali che caratterizza il periodo natalizio! Ma anche un modo per riunire tutti gli appassionati. Furono 5 i villaggi premiati, ma tra questi non  rientrò il fantastico Villaggio di Natale di Alessandro Palladino, di cui pubblichiamo la galleria in fondo a questo articolo.

Tutti i villaggi di natale sia chiaro, grandi e piccoli, sono delle opere meravigliose. Anche una sola casetta decorata e illuminata, infonde la magia del Natale negli occhi di chi la osserva.  Il Villaggio di Alessandro, dobbiamo dirlo, colpì subito il nostro staff, impegnato nell’assegnazione dei premi.  Innanzitutto l’idea è molto originale e ben curata. Poi l’atmosfera è di assoluto impatto, e senza ombra di dubbio catapulta in un mondo di fantasia tutti coloro che lo ammirano già solo in fotografia. Figurarsi dunque coloro che hanno avuto il privilegio di trovarselo davanti, dal vivo. Probabilmente, il termine più adatto per descrivere la sua creazione è “suggestivo“.

Quanto fortunate sono le famiglie che nel periodo natalizio si dedicano a questa passione. Una volta che ti prende, non è più Natale senza un villaggio in miniatura. Vogliamo ancora complimentarci con Alessandro per la sua splendida creazione, che davvero ci regala una grande emozione, pur ammirandolo in foto anche se nel mese di Luglio. E grazie per averla condivisa con tutti noi. Aspettiamo con ansia di vedere il prossimo!

Se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici attraverso la nostra pagina Facebook o il nostro profilo Instagram, invita i tuoi amici “natalizi” e se ti fa piacere raccontaci la tua storia!