Video: il nostro Villaggio di Natale 2020!

Cosa sarebbe il Natale per noi, senza che in casa vi sia la presenza di un Villaggio di Natale in miniatura?        
Quest’anno il paesaggio natalizio è stato costruito con grande entusiasmo, come ogni anno del resto! Esso è sorto in casa nostra come una stella che brilla in cielo dopo giorni di pioggia. Celebrando la nascita di Gesù Cristo, con gioia riempiamo il nostro cuore di luce e di buoni sentimenti! Pronti a portarli con noi lungo il viaggio del nuovo anno.    

villaggio lemax   villaggio lemax 2020   Villaggio di Natale Lemax 

Novità

Ma un piccolo angolo di mare* è nato nella zona bassa della città! Ed è forse questa la novità più importante del 2020. Sì, gli abitanti del villaggio hanno adesso un bel lungomare a disposizione, dove poter fare una bella passeggiata. Oppure semplicemente vi si potranno fermare a guardare l’orizzonte, in cerca di pace o di ispirazione. Orizzonte spezzato in due dal vecchio faro, pronto a segnalare la costa ai marinari con i loro battelli.           
Qualcuno tra i personaggi del villaggio ha avuto persino la fortuna di scovare delle simpatiche balene, a pochi metri dalla costa! Almeno così si vocifera… chissà se è vero, o se è tutta una burla! Sì sa, in clima di festa vien sempre voglia di scherzare, soprattutto tra i pescatori! Beh, lo scopriremo dalle foto che presto arriveranno, e che certamente pubblicheremo nel nostro archivio fotografico!

Ma il cuore pulsante del Villaggio rimane come sempre la piazza centrale. Un ampio spazio dove i nostri personaggi amano incontrarsi per scambiarsi gli auguri, vestiti a festa con i loro abiti migliori!             
Chi da destra, chi da sinistra, in piazza vi si arriva da ogni dove, attraverso i classici vicoli vittoriani dove facilmente incontrerete dei musicanti o venditori di ogni sorta di oggetti o leccornie, dai giocattoli alle scope di pezza! E non dimenticate di dare la carità al viandante musicista: ha preso posto proprio nei pressi della grande fontana, e in cambio di un penny vi suonerà le musiche natalizie a ritmo di piatti e tamburi!

concorso villaggi lemax

Per lo svago, cosa c’è di meglio del “Dickens Park”? Quest’anno la neve è caduta copiosa, ed il freddo ha ghiacciato per bene il piccolo lago. Potrete pattinarvi in lungo e in largo e….udite udite.. si dice abbiano piantato proprio qui l’albero più grande del villaggio.

E se avete bisogno di fare shopping natalizio, allora recatevi nella parte alta del villaggio. Scelta ne avete a bizzeffe, ma fate in fretta, prima che il Signor Stevenson prenda tutto per se, come sempre! E se passando davanti a qualche abitazione qualcuno dovesse invitarvi ad entrare con in mano dei dolci da offrirvi, non abbiate timore: da queste parti è un rito! Lasciate dunque che il loro sorriso vi contagi. Beh, ovviamente non aspettatevi nulla da Mr. Scrooge! Anzi, meglio stare alla larga dal suo territorio!

* grazie all’amico Manuél Pagliara per i preziosi suggerimenti sulla realizzazione del mare!

Il video

Beh, sono tante le attrazioni e gli scorci da scoprire nel Villaggio di Natale 2020. Vi lasciamo allora alla visione del video, pubblicato in notturna, quando il tramonto è ormai passato e le bianche montagne innevate si scontrano sopra le luci del villaggio di sotto, ed il cielo stellato di sopra, mettendo in scena un azzurro tanto misterioso quanto intenso. Buona visione!

ATTENZIONE: il video è realizzato in qualità 4K, quindi se lo guardi da un pc, ricordati di selezionare la rotellina in basso a destra, e scegliere la migliore qualità supportata dal tuo dispositivo – per esempio “qualità 1080p HD” (guarda qui) -. Se lo guardi da tablet o smartphone, non avrai la rotellina, ma tre puntini in alto a destra, attraverso i quali scegliere lo stesso formato, sempre nelle opzioni di qualità (guarda qui). Altrimenti vedrai un video sgranato!

 

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio