regolamento concorso natalizio

Albo Vincitori

Anno 2020

Vincitore assoluto del concorso, e nella categoria Podio – 1° classificato

Deborah Zordan

villaggio di natale lemax

Vincitore  nella categoria Podio – 2° classificato

Manuél Pagliara

villaggio lemax

Vincitore  nella categoria Podio – 3° classificato

Claudia Contarino

Vincitore nella categoria Il Villaggio più Magico”

Lisa Puccioni

Vincitore nella categoria Il Villaggio più Realistico

Marina Lai

lemax christmas village

Anno 2019

Vincitore assoluto del concorso e della categoria Villaggi medio-grandi

Andrea e Tiziana La Torre

lemax andrea e tiziana la torre

Vincitore  della categoria Villaggi medio-piccoli

Leida Jack

lemax leida jack

Vincitore della categoria Villaggio più originale

Alessandro Verrastro

Lemax alessandro verrastro

Vincitore della categoria La foto più magica

Vittoria Cioffi

lemax vittoria cioffi

Vincitore della categoria La foto più realistica

Roberto De Bortoli

lemax roberto de bortoli

Anno 2018

Vincitore assoluto del concorso e della categoria Villaggi medio-grandi

Lisa Puccioni

Lemax Lisa Puccioni

Vincitore  della categoria Villaggi medio-piccoli

Eleonora Sanna

Vincitore della categoria Villaggio più originale

Andrea Iannelli

Lemax Carnival Andrea Iannelli

Vincitore della categoria La foto più magica

Cristian Milia

Cristian Milia

Vincitore della categoria La foto più realistica

Victoria Ross

Lemax Victoria Ross

Regolamento completo del concorso
“Il più bel Villaggio di Natale italiano 2020”

  1. Possono partecipare tutti i “villaggisti” del mondo, ma solo i villaggi creati in Italia concorrono alla vittoria del concorso ed alla assegnazione dei premi e/o dei titoli.
  2. Ogni partecipante, in fase di invio/pubblicazione foto, indicherà il proprio nome/cognome e il nome del luogo/comune in cui il villaggio è stato realizzato.
  3. Concorrono solo i villaggi per i quali chi invia le foto è effettivo creatore e proprietario. Le foto inviate non dovranno violare copyright, privacy, proprietà intellettuali e alcun diritto di qualsiasi persona fisica e/o giuridica; christmasvillageworld.com non è responsabile di contenuti pubblicati di cui il partecipante non è effettivo proprietario. Il partecipante si assume responsabilità e conseguenze di eventuali provvedimenti terzi e/o reclami, derivati dal proprio comportamento fraudolento.
  4. Concorrono i villaggi creati all’interno dell’abitazione del concorrente “villaggista” che ha inviato le foto; le realizzazioni effettuati al di fuori dall’ambiente casalingo saranno valutate a discrezione dello staff e a patto che: non si tratti di paesaggi fruibili previo pagamento di ticket o similari; non si tratti di villaggi realizzati da uno staff extra familiare.
  5. Concorrono solo i “villaggi natalizi nordici”; i classici presepi di ogni altra forma sono esclusi.
  6. Sono esclusi dalla competizione i villaggi creati da o presso negozi, store on-line, vetrine commerciali, showroom, parchi natalizi, mostre pubbliche e private (a pagamento e/o gratuite), associazioni e/o istituzioni pubbliche e/o private di qualunque tipologia e livello;
  7. Sono esclusi dalla competizione i villaggi sovvenzionati da fondi esterni pubblici e/o privati; tuttavia questi potranno essere pubblicati nella galleria fotografica del sito.
  8. Concorrono i villaggi che non siano stati creati prima del 1 ottobre 2020.
  9. I villaggisti vincenti nell’edizione dell’anno precedente concorrono solo alla vittoria di premi e/o titoli diversi da quelli ottenuti l’anno prima.
  10. La partecipazione è assolutamente gratuita, e l’invio dei premi al vincitore/ai vincitori è a carico di christmasvillageworld.com sul territorio nazionale italiano.
  11. Il concorso scade alle ore 23.59.59 (orario italiano), del 10/01/2021; I vincitori saranno annunciati entro il 31/01/2021. I premi saranno spediti entro il 31/03/2021 (salvo ritardi dovuti a fattori esterni, come per esempio pandemie, ecc).
  12. Ogni partecipante accetta che le foto inviate verranno pubblicate nella galleria dedicata nel sito christmasvillageworld.com, annesse al proprio nome/cognome/luogo di creazione del villaggio. Allo stesso modo ogni partecipante accetta che le fotografie potranno essere pubblicate nei canali social Facebook, Instagram e Pinterest di christmasvillageworld.com, in qualsiasi momento di qualsiasi anno e senza preavviso. Pur tuttavia, christmasvillageworld.com in nessun momento diverrà proprietario di tali contenuti, che rimarranno sempre di proprietà esclusiva di ciascun partecipante, il quale verrà sempre menzionato.
  13. Le gallery verranno pubblicate nel sito non prima del momento in cui verranno annunciati i vincitori del concorso.
  14. christmasvillageworld.com non è responsabile di usi impropri da parte di terzi che in qualsiasi modo dovessero impossessarsi delle fotografie pubblicate sul portale o sui relativi social network.
  15. christmasvillageworld.com si riserva la facoltà di cancellare in qualsiasi momento i contenuti sui quali possano sorgere dubbi circa la legittima proprietà, e per qualsiasi altro motivo, senza alcun preavviso e senza che eventuali danni conseguenti possano essergli attribuiti.
  16. I dati forniti saranno trattati nel rispetto dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679. In ogni caso alla fine del concorso, tutti i dati personali eventualmente forniti al nostro indirizzo e-mail saranno cancellati, eccetto le informazioni pubblicate a corredo delle gallery sul sito www.christmasvillageworld.com: nome, cognome e città di provenienza del creatore/villaggio. In qualunque momento i proprietari intellettuali delle foto e gli intestatari delle gallerie ne potranno chiedere la rimozione dei dati e delle gallery attraverso la mail privacy@christmasvillageworld.com o gli altri contatti disponibili sul sito.
  17. Qualora il vincitore di un premio o di un titolo dovesse richiedere la rimozione della propria gallery e/o dei dati pubblicati a corredo della stessa, solo in una qualsiasi data successiva alla proclamazione, egli verrà certamente accontentato. La sua proclamazione sarà di conseguenza annullata in favore di una nuova proclamazione. Egli accetta inoltre che: di tale provvedimento ne sia data comunicazione a tutti i partecipanti al concorso; di essere invitato pubblicamente a restituire eventuali premi già spediti e/o ricevuti; di essere bandito da ogni futura partecipazione ad altri concorsi e giochi organizzati da christmasvillageworld.com.
  18. christmasvillageworld si riserva il diritto di modificare il presente regolamento durante ogni fase del concorso, al fine di migliorarlo e/o di perfezionarlo, in modo da garantirne la massima riuscita. Ogni eventuale modifica sarà comunque aggiornata e comunicata attraverso il presente articolo. La gratuità della partecipazione e della consegna dei premi sono elementi del regolamento che non verranno mai modificati.

Ultimo aggiornamento 07-11-2020