“Il più bel Villaggio di Natale”: concorso 2019

Pronti, partenza…VIA! È iniziato il “Il più bel Villaggio di Natale Italiano”, l’edizione 2019 del nostro concorso gratuito dedicato ai “villaggisti” italiani! Non importa quanto grande sia la tua creazione: non esistono villaggi troppo grandi o troppo piccoli, ma esistono luoghi di magia dove sognare è ancora possibile, per vivere in casa lo Spirito del Natale!

Partecipa Gratuitamente!

Anche quest’anno abbiamo preparato dei premi e dei titoli da assegnare ai “villaggisti” che vorranno far conoscere il loro villaggio alla comunità più natalizia d’Italia! Si tratta di tre pezzi, tutti appartenenti alla collezione Lemax, azienda nota per la produzione di edifici, personaggi e accessori utili alla realizzazione di villaggi di natale in miniatura, più l’ambitissimo trofeo nazionale!  :) :

1 Trofeo del vincitore assoluto;

1° premio: The Fairthorne Inn;

2° premio: Cozy Christmas Eve;

3° premio: The Christmas Cubby.

 

  Trofeo Christmas Village World       Lemax The Fairthorne Inn     Lemax Cozy Christmas Eve     The Christmas Cubby

Questi oggetti sono stati scelti, dopo una attenta valutazione da parte del nostro staff. I vincitori riceveranno direttamente a casa il loro premio, gratuitamente. Anche le spese di spedizione saranno a carico di christmasvillageworld.com. Dovrai solo inviarci le tue foto!

“Il più bel Villaggio di Natale”: come partecipare al concorso

Tutto ciò che devi fare è:

  1. iscriverti al gruppo facebook dedicato al concorso: Villaggi di Natale – Concorso 2019
  2. creare un unico post dedicato al tuo villaggio, inserendo un minimo di 6 foto ed un massimo indefinito, di cui almeno una dovrà rappresentare il villaggio nella sua interezza.
    Nella descrizione del post dovrai inserire:

    • Nome e Cognome dell’autore (soprattutto se dovessero essere diversi dal nick name del profilo facebook);
    • Luogo in cui è stato realizzato il villaggio (ad esempio Siracusa);
    • I seguenti hashtag: #villaggidinatale #christmasvillageworld2019 ;
  3. Se ti fa piacere, in aggiunta, potrai anche condividere il video del tuo villaggio di natale, nello stesso post o in un post a parte qualora avrai necessità di pubblicare un link esterno (senza dimenticare di inserire gli hashtag di cui sopra.).

 

Se non hai un profilo facebook, contattaci tramite altre soluzioni disponibili cliccando qui.

Attenzione! Il concorso ha inizio il 24/12/2019 e scade alle ore 23.59.59 del 10/01/2020 (segue in basso il regolamento nel dettaglio).

Criteri di valutazione

Ciascun villaggio sarà valutato dallo staff di christmasvillageworld.com, secondo tutti i criteri possibili e immaginabili (originalità, realismo, dettagli, fantasia, magia..). Ma più di ogni altro, ciò che sarà tenuto in considerazione per la vittoria della competizione sarà l’elemento “Emozione”. Sì, la sensazione trasmessa al cuore di chi ammira la creazione, che lo Spirito Natalizio sa infondere come niente altro.

La gallery in regalo a tutti i partecipanti

Inoltre il più bel Villaggio di Natale Italiano sarà pubblicato nella nostra home page, e vi rimarrà per un anno, in modo che tutti, visitando il nostro sito, potranno ammirarlo!
Ma non è finita. Per ogni “villaggista” che parteciperà, dedicheremo una pagina personalizzata nel nostro sito, aperta a tutti, nella quale pubblicheremo le foto ricevute. Attraverso la nostra gallery, vogliamo valorizzare i Villaggi di Natale, in modo che essa possa ispirare gli appassionati in tutti i giorni dell’anno.
Inoltre, ogni creatore non solo avrà la possibilità di condividere la sua creazione agli amici, ma manterrà gratuitamente e a vita una copia di sicurezza del proprio villaggio! Vi preghiamo di considerare ciò come un regalo da parte nostra a tutti voi amici che condividerete con noi i vostri meravigliosi paesaggi natalizi!

E allora? Cosa aspetti? Datti da fare e invia le tue foto! E ricorda: tutti i villaggi di Natale in miniatura sono meravigliosi (leggi qui). Il nostro concorso è realizzato nel puro spirito di festa e condivisione tra appassionati. E non dimenticare di guardare il video del nostro villaggio 2019, (clicca qui), nella speranza che anch’esso possa emozionarti!

Buon Natale!

lemax villaggi di natale

Regolamento completo Concorso “Il più bel Villaggio di Natale italiano 2019”

  1. Possono partecipare tutti i “villaggisti” del mondo, ma solo i villaggi creati in Italia concorrono alla vittoria del concorso ed alla assegnazione dei premi e/o dei titoli.
  2. Ogni partecipante, in fase di invio foto, indicherà il proprio nome/cognome e il nome del luogo/comune in cui il villaggio è stato realizzato.
  3. Concorrono solo i villaggi di cui chi invia le foto è effettivo creatore e proprietario. Le foto inviate non dovranno violare copyright, privacy, proprietà intellettuali e alcun diritto di qualsiasi persona fisica e/o giuridica; christmasvillageworld.com non è responsabile di contenuti pubblicati di cui il partecipante non è effettivo proprietario. Il partecipante si assume responsabilità e conseguenze di eventuali provvedimenti terzi e/o reclami, derivati dal proprio comportamento fraudolento.
  4. Concorrono i villaggi creati all’interno dell’abitazione del concorrente “villaggista” che ha inviato le foto; le realizzazioni effettuati al di fuori dall’ambiente casalingo saranno valutate a discrezione dello staff e a patto che: non si tratti di paesaggi fruibili previo pagamento di ticket o similari; non si tratti di villaggi realizzati da uno staff extra familiare.
  5. Concorrono solo i “villaggi natalizi nordici”; i classici presepi di ogni altra forma sono esclusi.
  6. Sono esclusi dalla competizione i villaggi creati da o presso negozi, store on-line, vetrine commerciali, showroom, parchi natalizi, mostre pubbliche e private (a pagamento e/o gratuite), associazioni e/o istituzioni pubbliche e/o private di qualunque tipologia e livello;
  7. Sono esclusi dalla competizione i villaggi sovvenzionati da fondi esterni pubblici e/o privati; tuttavia questi potranno essere pubblicati nella galleria fotografica del sito.
  8. Concorrono i villaggi che non siano stati creati prima del 1 ottobre 2019.
  9. I villaggisti vincenti nell’edizione dell’anno precedente concorrono solo alla vittoria di premi e/o titoli diversi da quelli ottenuti l’anno prima.
  10. La partecipazione è assolutamente gratuita, e l’invio dei premi al vincitore/ai vincitori è a carico di christmasvillageworld.com sul territorio nazionale italiano.
  11. Il concorso scade alle ore 23.59.59 (orario italiano), del 10/01/2020; I vincitori saranno annunciati entro il 31/01/2020. I premi saranno spediti entro il 31/03/2020.
  12. Ogni partecipante accetta che le foto inviate verranno pubblicate nella galleria dedicata nel sito christmasvillageworld.com, annesse al proprio nome/cognome/luogo di creazione del villaggio. Allo stesso modo ogni partecipante accetta che le fotografie potranno essere pubblicate nei canali social Facebook, Instagram e Pinterest di christmasvillageworld.com, in qualsiasi momento di qualsiasi anno e senza preavviso. Pur tuttavia, christmasvillageworld.com in nessun momento diverrà proprietario di tali contenuti, che rimarranno sempre di proprietà esclusiva di ciascun partecipante.
  13. christmasvillageworld.com non è responsabile di usi impropri da parte di terzi che in qualsiasi modo dovessero impossessarsi delle fotografie pubblicate sul portale o sui relativi social network.
  14. christmasvillageworld.com si riserva la facoltà di cancellare in qualsiasi momento i contenuti sui quali possano sorgere dubbi circa la legittima proprietà, e per qualsiasi altro motivo senza alcun preavviso, e senza che eventuali danni possano essergli addebitati.
  15. I dati forniti saranno trattati nel rispetto dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679. In ogni caso alla fine del concorso, tutti i dati personali forniti al nostro indirizzo e-mail saranno cancellati, eccetto le informazioni pubblicate a corredo delle gallery sul sito www.christmasvillageworld.com: nome, cognome e città del creatore. In qualunque momento i proprietari intellettuali delle foto e gli intestatari delle gallerie ne potranno chiedere la rimozione dei dati e delle gallery attraverso la mail privacy@christmasvillageworld.com o gli altri contatti disponibili sul sito.
  16. Qualora il vincitore di un premio o di un titolo dovesse richiedere la rimozione della propria gallery e/o dei dati pubblicati a corredo della stessa solo in una qualsiasi data successiva alla proclamazione, egli verrà certamente accontentato. La sua proclamazione sarà diconseguenza annullata in favore di una nuova proclamazione. Egli accetta inoltre che: di tale provvedimento ne sia data comunicazione a tutti i partecipanti al concorso; di essere invitato pubblicamente a restituire eventuali premi già spediti e/o ricevuti; di essere bandito da ogni futura partecipazione ad altri concorsi organizzati da christmasvillageworld.com.
  17. christmasvillageworld si riserva il diritto di modificare il presente regolamento durante ogni fase del concorso, al fine di migliorarlo e/o di perfezionarlo, in modo da garantirne la massima riuscita. Ogni eventuale modifica sarà comunque aggiornata e comunicata attraverso il presente articolo. La gratuità della partecipazione e della consegna dei premi sono elementi del regolamento che non verranno mai modificati.

 
Guida per costruire il primo Villaggio