Concorso “Il più bel Villaggio di Natale”, edizione 2020!

Ha inizio il “Il più bel Villaggio di Natale Italiano”, edizione 2020 del nostro concorso annuale gratuito dedicato ai “villaggisti” italiani! Ebbene sì, quest’anno abbiamo deciso di partire in anticipo! 

Non importa quanto grande sia la tua creazione: non esistono villaggi troppo grandi o troppo piccoli (leggi quì), ma angoli di magia dove sognare è ancora possibile, per vivere in casa lo Spirito del Natale!

Partecipa Gratuitamente!

Anche quest’anno abbiamo preparato dei premi e dei titoli da assegnare ai “villaggisti” che vorranno far conoscere il loro villaggio alla comunità più natalizia d’Italia! Si tratta di tre edifici della collezione Lemax (azienda nota nel mondo dei villaggi di Natale in miniatura), di due fantastici portali galleria creati a mano dal nostro staff (e per i quali ci riserviamo future novità!), e come sempre l’ambitissimo trofeo nazionale!  :) 

 

Trofeo Christmas Village World1 Trofeo del vincitore assoluto;

1° premio: Lawson Residence;

2° premio: Apres-Ski Lodge;

3° premio: Emma’s Cottage;

4° premio: Victory Portal Gallery In;

5° premio: Charles Portal Gallery Out.

Lemax Lawson Residence     Lemax Apres-Ski Lodge     Lemax Emma's Cottage 85374      victory portal gallery in  charles portal gallery out

I vincitori riceveranno direttamente a casa il loro premio, gratuitamente. Anche le spese di spedizione saranno a carico di christmasvillageworld.com. Dovrai solo inviarci le tue foto!

“Il più bel Villaggio di Natale”: come partecipare al concorso

Tutto ciò che devi fare è:

  1. Iscriverti al gruppo facebook dedicato al concorso: “Villaggi di Natale Lemax, Department56, ecc – Christmas Village World” (clicca quì);
  2. Creare un unico post dedicato al tuo villaggio, inserendo un minimo di 10 foto, di cui almeno una dovrà rappresentare il villaggio nella sua interezza.
    Nella descrizione del post dovrai inserire:

    • Nome e Cognome dell’autore (soprattutto se dovessero essere diversi dal nome del profilo facebook);
    • Luogo in cui è stato realizzato il villaggio (ad esempio “Siracusa”);
    • Il seguente hashtag: #christmasvillageworld2020.

Sentiti libero di condividere anche il video del tuo villaggio (anche in un post a parte se per esempio vuoi condividere un link direttamente da YouTube). Ovviamente, se hai il piacere di aggiungere una presentazione del tuo villaggio o le tue sensazioni, saremo contenti di leggerle! 

Se non hai un profilo facebook ma vuoi inviarci ugualmente le foto tramite altre soluzioni disponibili, contattaci cliccando qui.

Attenzione! Il concorso ha inizio il 08/11/2020 e scade alle ore 23.59.59 del 10/01/2021 (segue in basso il regolamento nel dettaglio).

Criteri di valutazione

Ciascun villaggio sarà ammirato dallo staff di christmasvillageworld.com, scrutandone vari elementi, come originalità, realismo, dettagli, fantasia, magia.. Ma più di ogni altro, come sempre lasceremo che sia l’aspetto “emozionale ad influenzare l’assegnazione dei premi. Sì, la sensazione trasmessa al cuore di chi ammira la creazione!

La gallery in regalo a tutti i partecipanti

Il più bel Villaggio di Natale Italiano sarà pubblicato nella nostra home page, e vi rimarrà per un anno in modo che tutti, visitando il sito, potranno ammirarlo!
Inoltre, ad ogni “villaggista” che parteciperà, dedicheremo una gallery personalizzata nell’archivio fotografico del nostro sito, aperta a tutti. Attraverso le gallery vogliamo divulgare e valorizzare i Villaggi di Natale, ma anche ispirare gli appassionati in tutti i giorni dell’anno.

Ogni partecipante dunque, non solo avrà la possibilità di condividere la sua creazione agli amici, ma manterrà gratuitamente e a vita una copia di sicurezza on-line del proprio villaggio! Vi preghiamo di considerare ciò come un regalo da parte nostra, a tutti voi amici che condividerete con christmasvillageworld.com i vostri meravigliosi paesaggi natalizi!

Non è una competizione

E allora, cosa aspettate? Non vediamo l’ora di ricevere la foto dei vostri villaggi! Ma ricordate: questa non è una competizione, ma una condivisione! Tutti i Villaggi di Natale in miniatura sono meravigliosi (leggi qui). Il nostro concorso è realizzato nel puro spirito di festa e condivisione tra appassionati. 

Buon Villaggio a tutti!

lemax villaggi di natale

Regolamento completo Concorso “Il più bel Villaggio di Natale italiano 2020”

  1. Possono partecipare tutti i “villaggisti” del mondo, ma solo i villaggi creati in Italia concorrono alla vittoria del concorso ed alla assegnazione dei premi e/o dei titoli.
  2. Ogni partecipante, in fase di invio/pubblicazione foto, indicherà il proprio nome/cognome e il nome del luogo/comune in cui il villaggio è stato realizzato.
  3. Concorrono solo i villaggi per i quali chi invia le foto è effettivo creatore e proprietario. Le foto inviate non dovranno violare copyright, privacy, proprietà intellettuali e alcun diritto di qualsiasi persona fisica e/o giuridica; christmasvillageworld.com non è responsabile di contenuti pubblicati di cui il partecipante non è effettivo proprietario. Il partecipante si assume responsabilità e conseguenze di eventuali provvedimenti terzi e/o reclami, derivati dal proprio comportamento fraudolento.
  4. Concorrono i villaggi creati all’interno dell’abitazione del concorrente “villaggista” che ha inviato le foto; le realizzazioni effettuati al di fuori dall’ambiente casalingo saranno valutate a discrezione dello staff e a patto che: non si tratti di paesaggi fruibili previo pagamento di ticket o similari; non si tratti di villaggi realizzati da uno staff extra familiare.
  5. Concorrono solo i “villaggi natalizi nordici”; i classici presepi di ogni altra forma sono esclusi.
  6. Sono esclusi dalla competizione i villaggi creati da o presso negozi, store on-line, vetrine commerciali, showroom, parchi natalizi, mostre pubbliche e private (a pagamento e/o gratuite), associazioni e/o istituzioni pubbliche e/o private di qualunque tipologia e livello;
  7. Sono esclusi dalla competizione i villaggi sovvenzionati da fondi esterni pubblici e/o privati; tuttavia questi potranno essere pubblicati nella galleria fotografica del sito.
  8. Concorrono i villaggi che non siano stati creati prima del 1 ottobre 2020.
  9. I villaggisti vincenti nell’edizione dell’anno precedente concorrono solo alla vittoria di premi e/o titoli diversi da quelli ottenuti l’anno prima.
  10. La partecipazione è assolutamente gratuita, e l’invio dei premi al vincitore/ai vincitori è a carico di christmasvillageworld.com sul territorio nazionale italiano.
  11. Il concorso scade alle ore 23.59.59 (orario italiano), del 10/01/2021; I vincitori saranno annunciati entro il 31/01/2021*. I premi saranno spediti entro il 31/03/2021 (salvo ritardi dovuti a fattori esterni, come per esempio pandemie, ecc).
  12. Ogni partecipante accetta che le foto inviate verranno pubblicate nella galleria dedicata nel sito christmasvillageworld.com, annesse al proprio nome/cognome/luogo di creazione del villaggio. Allo stesso modo ogni partecipante accetta che le fotografie potranno essere pubblicate nei canali social Facebook, Instagram e Pinterest di christmasvillageworld.com, in qualsiasi momento di qualsiasi anno e senza preavviso. Pur tuttavia, christmasvillageworld.com in nessun momento diverrà proprietario di tali contenuti, che rimarranno sempre di proprietà esclusiva di ciascun partecipante, il quale verrà sempre menzionato.
  13. Le gallery verranno pubblicate nel sito non prima del momento in cui verranno annunciati i vincitori del concorso.
  14. christmasvillageworld.com non è responsabile di usi impropri da parte di terzi che in qualsiasi modo dovessero impossessarsi delle fotografie pubblicate sul portale o sui relativi social network.
  15. christmasvillageworld.com si riserva la facoltà di cancellare in qualsiasi momento i contenuti sui quali possano sorgere dubbi circa la legittima proprietà, e per qualsiasi altro motivo, senza alcun preavviso e senza che eventuali danni conseguenti possano essergli attribuiti.
  16. I dati forniti saranno trattati nel rispetto dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679. In ogni caso alla fine del concorso, tutti i dati personali eventualmente forniti al nostro indirizzo e-mail saranno cancellati, eccetto le informazioni pubblicate a corredo delle gallery sul sito www.christmasvillageworld.com: nome, cognome e città di provenienza del creatore/villaggio. In qualunque momento i proprietari intellettuali delle foto e gli intestatari delle gallerie ne potranno chiedere la rimozione dei dati e delle gallery attraverso la mail privacy@christmasvillageworld.com o gli altri contatti disponibili sul sito.
  17. Qualora il vincitore di un premio o di un titolo dovesse richiedere la rimozione della propria gallery e/o dei dati pubblicati a corredo della stessa, solo in una qualsiasi data successiva alla proclamazione, egli verrà certamente accontentato. La sua proclamazione sarà di conseguenza annullata in favore di una nuova proclamazione. Egli accetta inoltre che: di tale provvedimento ne sia data comunicazione a tutti i partecipanti al concorso; di essere invitato pubblicamente a restituire eventuali premi già spediti e/o ricevuti; di essere bandito da ogni futura partecipazione ad altri concorsi e giochi organizzati da christmasvillageworld.com.
  18. christmasvillageworld si riserva il diritto di modificare il presente regolamento durante ogni fase del concorso, al fine di migliorarlo e/o di perfezionarlo, in modo da garantirne la massima riuscita. Ogni eventuale modifica sarà comunque aggiornata e comunicata attraverso il presente articolo. La gratuità della partecipazione e della consegna dei premi sono elementi del regolamento che non verranno mai modificati.

* 31-01-2021: l’annuncio dei vincitori slitterà di alcuni giorni!

 
Guida per costruire il primo Villaggio