villaggi di natale

Il Villaggio di Natale 2018 di Nicoletta Giannetti

Terminato il nostro concorso 2018 “Il più bel Villaggio di Natale Italiano“, stiamo già pensando a quello del prossimo anno! Le gallerie ricevute questo Natale sono tante, una più emozionante dell’altra. Le abbiamo pubblicate nel nostro archivio, a questo link. Pertanto, non ci resta che riproporle una per una, man mano che passeranno i mesi che ci dividono al prossimo Natale. Giusto per non sentire troppo la mancanza! Ma anche per ispirare ognuno di noi con nuovi spunti ed idee.

Al villaggio di Nicoletta, siamo particolarmente legati. Pensate che la nostra amica appassionata ci ha contattati già nel mese di novembre, desiderosa di condividere con noi la sua creazione. E non avevamo ancora lanciato il concorso!

villaggi di natale

Ultimi acquisti prima della Vigilia..

Il suo villaggio ci ha riscaldato il cuore. Beh, non solo per la gioia di imbatterci nelle prime foto di una nuova stagione di meraviglie. Esaminandolo attentamente infatti, sembra che Nicoletta abbia voluto ricreare un borgo antico, in cui un mix di scene e personaggi prende vita.
La composizione si distingue poiché ordinata, armonica ed allo stesso tempo ricca di dettagli. Non è un villaggio enorme, ma neanche piccolo. Un angolo in cui è raccolto tutto l’amore di Nicoletta per questo fantastico mondo del Natale in miniatura, attraverso il quale gli edifici esprimono tutto il loro potere magico.

Le foto in penombra hanno esaltato al massimo il tutto, completando la missione: trasmettere dentro casa il dolce Spirito del Natale. Grazie Nicoletta, per averlo condiviso con tutti noi!

Se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici attraverso la nostra pagina Facebook o il nostro profilo Instagram, invita i tuoi amici “natalizi” e se ti fa piacere raccontaci la tua storia! Inoltre, se vuoi costruire il tuo primo Villaggio di Natale in miniatura, consulta la nostra fantastica Guida gratuita!