“Il più bel Villaggio di Natale Italiano 2020”: vince Deborah Zordan. Premiati anche Manuél Pagliara, Claudia Contarino, Lisa Puccioni e Marina LaI

Complimenti a Deborah Zordan! Il suo paesaggio natalizio vince il concorso 2020  “Il più bel Villaggio di Natale Italiano!

Negli ultimi giorni siamo stati contattati da tantissimi utenti: “che fine ha fatto il concorso?!”. Ma quest’anno il gruppo facebook (clicca qui), è stato invaso da circa 2.000 fotografie! Per cui la creazione della gallery on-line del 2020 ha richiesto un lavoro più lungo del solito!

Ma andiamo subito a presentare tutti i vincitori. Quest’anno abbiamo modificato il format, riducendo le categorie da 5 a 3, stabilendo un “podio dei vincitori”. Sono stati dunque selezionati cinque villaggi – chi per un particolare, chi per un altro – dai seguenti membri del nostro staff: Martina Tuccitto, Valentina Lombardo, Lucia Cassia, Christian Rosano e Ivan Rosano.

come realizzare un cielo stellato

Tutti i vincitori

Categoria “Podio”1° classificato e Vincitore del titolo 2020

villaggio di natale lemax

Clicca per vedere il villaggio di Deborah

christmas village lemax coronaIl Villaggio di Deborah Zordan vince il titolo “Il più bel Villaggio di Natale Italiano 2020”. La passione e la cura per i singoli dettagli espressa dall’amica Deborah non ha certo bisogno di presentazioni. Deborah non lascia nulla al caso: il suo villaggio è una opera d’arte. Di lei, inoltre, sappiamo essere una persona dolcissima, che incarna lo Spirito del Natale in tutte le sue profonde sfaccettature: dall’amore per le decorazioni e le tradizioni, al culto sincero dei valori cristiani, da cui la festa del Natale trae la sua essenza. Pertanto, ci sentiamo doppiamente felici ed onorati di vedere in lei l’assegnataria di un titolo davvero meritato!  
Deborah riceverà l’ambitissimo trofeo del concorso, ed in premio l’edifico Lemax  “Lawson Residence. Complimenti Deborah! 

Categoria “Podio”2° classificato

villaggio lemax

Clicca per vedere il villaggio di Manuél

Il villaggio di Natale di Manuél Pagliara conquista il secondo grandino del podio! Vogliamo fare davvero tanti complimenti all’amico Manuél, non a caso soprannominato “the King” :) ! I suoi villaggi hanno sempre impressionato i membri del nostro staff, ma quest’anno la combinazione “dolce e vivace” delle sue scene e dei suoi colori brillanti ci ha letteralmente lasciati con il mouse in mano! Manuel è un puro “villaggista”, sempre cordiale e disponibile a condividere le sue idee con gli altri appassionati, e siamo sicuri che la sua creazione, potrà ispirare molti affezionati al cosiddetto “villaggio moderno”.
Manuel riceverà in premio l’edificio Lemax Apres-Ski Lodge;

Categoria “Podio”3° classificato

Clicca per vedere il villaggio di Claudia

Il terzo gradino del podio quest’anno è occupato dall’amica Claudia Contarino. Quando abbiamo visto per la prima volta le foto di questo villaggio vittoriano, siamo rimasti letteralmente impressionati dalla quantità di dettagli espressi dalla rinomata villaggista siciliana! Una atmosfera che traspare in tutta la sua meraviglia già solo dalle foto.. figuriamoci di presenza! Un vero capolavoro da cui prendere spunto per tantissime idee! Conosciamo personalmente la bontà d’animo di Claudia, persona solare e amichevole con tutti, nonché la sua determinazione nel dedicarsi alla creazione di scene che con grande passione prendono vita dalla sua immaginazione!
Claudia riceverà in premio l’edificio Lemax Emma’s Cottage.

Categoria “il villaggio più magico”

Clicca per vedere il villaggio di Lisa

Chi non conosce Lisa Puccioni? Se sei un villaggista o aspirante tale, avrai sentito parlare della “Maestra”. Il suo villaggio, nonostante ridotto nelle dimensioni rispetto agli anni precedenti, si aggiudica il premio magia. Basta guardare le sue foto per comprenderne il motivo. D’altronde, dove Lisa mette mani ogni cosa prende la giusta forma! È lei che fa sparire le basi da sotto i piedi dei personaggi (guarda quì). Una persona speciale e buona, sempre pronta a condividere tecniche e suggerimenti con tutta la comunità. Inoltre, non è la prima volta che Lisa si aggiudica un premio: nel 2018 ha vinto il concorso (leggi qui)!
Lisa riceverà in premio il “Victory Portal Gallery In” , un portale di ingresso per la galleria del trenino, creato in “polistirene” dai nostri Ivan e Martina!

Categoria “il villaggio più realistico”

lemax christmas village

Clicca per vedere il villaggio di Marina

Quando abbiamo visto le foto di Marina LaI, i membri dello staff non hanno avuto dubbi. Il suo villaggio verrà premiato per l’atmosfera realistica che ha saputo donare al paesaggio tipicamente e fedelmente vittoriano. Guardando le immagini, ci si immerge nell’ ambiente vintage del XIX secolo, e si ritorna con la mente a certe scende del film “A Christmas Carol”. Marina LaI è nel mondo dei villaggi di Natale da circa due anni. Sin dal suo “inizio”, in lei abbiamo “fotografato” con ammirazione l’entusiasmo tipico di chi con grande fervore viene letteralmente rapito dal fantastico mondo dei villaggi di Natale in miniatura. Complimenti!
Marina riceverà in premio il Charles Portal Gallery Out , il portale di uscita per la galleria del trenino, creato in “polistirene” dai nostri Ivan e Martina!

Tutti i Villaggi di Natale sono belli e magici

Cosa dire degli altri villaggi? Avremo tempo e modo per descriverli, ma di certo sono altrettanto meravigliosi. Ognuno di essi si distingue per un particolare, che li rende unici e speciali: la diversità! Non dimentichiamolo: “tutti i villaggi di Natale son belli” (leggi qui il perché). È davvero un onore per noi ospitare le vostre magiche creazioni… grazie di cuore a tutti per la vostra condivisione!

Il concorso, ribadiamolo, non è una competizione, ma una “condivisione” che trova nel gioco la sua parte ricreativa. Non esistono giudici, ma solo osservatori “soggettivi”, che ogni anno si riuniscono per creare un “osservatorio di ispirazione” messo a disposizione della comunità.

Chi volesse pubblicare le proprie foto nel nostro archivio on line, può contattarci a questo link in qualsiasi momento dell’anno. Buona passione a tutti!

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio