Extra – Concorso Lemax Halloween 2019: “You Name It. We Create It”

Tu gli dai il nome, Lemax lo crea! La famosa azienda produttrice di paesaggi in miniatura, ha lanciato in data 1 ottobre 2019, il contest annuale riservato agli appassionati di tutto il mondo. Quest’anno il concorso è incentrato sulla festa di Halloween, alla quale la Lemax ha dedicato (come è noto), una collezione, la “Spooky Town”, la città spettrale per l’appunto.

lemax spooky town

“You name it. We create it”

Pertanto, gli appassionati di questo mondo, sono stati invitati a dare sfogo alla propria immaginazione: dovranno semplicemente abbozzare il progetto di un nuovo edificio in movimento, inviarlo alla Lemax ed incrociare le dita. Il team di ingegneri della Lemax infatti, provvederà a scegliere il progetto giudicato migliore, per realizzarlo ed inserirlo tra i nuovi pezzi della collezione del 2021!

Proprio così, un team di esperti e ingegneri provvederà a selezionare il progetto più originale. Il vincitore avrà non solo la grande soddisfazione di vedere realizzata la propria idea: egli riceverà direttamente a casa il primo pezzo uscito dalla fabbrica! Il post, pubblicato su facebook, siamo sicuri non sarà sfuggito agli appassionati più incalliti, che senz’altro saranno già all’opera nel mettere in campo la propria “oscura” fantasia.

Se anche tu hai intenzione di partecipare al concorso, ti consigliamo di leggere il regolamento. Per partecipare (o semplicemente per votare), ti rimandiamo all’apposita pagina, cliccando qui. Ma stai attento, hai tempo un mese, fino alle 00:01:00 del 1° novembre.

Ogni anno un concorso Lemax

Nel 2020, la collezione natalizia “Santa’s Wonderland” sarà arricchita da un pezzo speciale: il “Candy Cane Factory” (“Fabbrica di canna da zucchero candito”). Questa fabbrica è stata ideata da Sherry Guigley, una appassionata statunitense che nel 2018 ha partecipato e vinto all’ultimo concorso lanciato dalla Lemax (leggi quì). Chiaramente forma e sceneggiatura dell’edificio sono ancora top-secret: occorre aspettare i primi mesi del 2020 per la sua presentazione.

lemax spooky town

The Cursed Cuckoo Haus

Nel 2019 è stato realizzato il “The Cursed Cuckoo Haus” (“La casa del cuculo maledetto”), inserito nella collezione “Spooky Town”. Si tratta di un edificio simpaticissimo, ma dall’aspetto sinistro e minaccioso, per via di un orologio che sembra proprio andare indietro nel tempo, con tanto di ticchettio accompagnato da una musica tutt’altro che rassicurante.
Questo pezzo è stato ideato da un certo Mark Cheever (leggi quì), il quale vinse il contest lanciato nel 2017. Guarda il video.

Lemax Elf Made Toy Factory

Elf Made Toy Factory

Il 2017 invece fu la volta dell’ormai famosissima “Elf Made Toy Factory“, per la collezione che “Santa’s Wonderland” (“il mondo delle meraviglie di Babbo Natale”), partorita a seguito del concorso indetto nel 2015, vinto dall’australiano Paul Sellars (leggi qui). Questo edificio ha catturato sin da subito l’interesse degli appassionati per via dei particolari complesse scene in movimento
In Italia questo pezzo così particolare è stato ufficialmente commercializzato nel 2018. Sappiamo però di alcuni appassionati che non riuscendo a resistere, se ne sono riusciti ad appropiarsene con un anno di anticipo! Guarda il video.

Lemax Banshee's Boo-B-Traps

Banshee’s Boo-B-Traps

Il primo concorso lanciato dalla Lemax risale invece al 2013, quando una certa Cassie Hancock ideò la “Banshee’s Boo-B-Traps” (collezione “Spooky Town”), presentata poi nel 2015 (leggi quì). Un pezzo da allora ricercatissimo per gli appassionati dei villaggi di Halloween di tutto il mondo. Clicca nella foto per ammirare i particolari di questo originalissimo edificio. Altrimenti puoi guardare il video: la musica e gli effetti si sottofondo sono simpaticissimi!

Immagina l’edificio dei tuoi incubi

E allora, se anche tu senti di essere ispirato nel progettare qualcosa di veramente eccezionale, non perdere questa occasione. Progetta il tuo edifico del terrore: mostri e morti viventi sono in attesa di resuscitare in esso! Ma ricorda: hai tempo fino alle 00:01:00 del 1° novembre 2019!

 
lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio