Lisa Puccioni vince il concorso “Il più bel Villaggio di Natale Italiano 2018”

Complimenti a Lisa Puccioni! E’ lei la vincitrice del concorso 2018  “Il più bel Villaggio di Natale Italiano” !

Diciamolo subito: tutti i villaggi che abbiamo avuto il piacere di ammirare, hanno sinceramente emozionato i nostri occhi e scaldato il nostro cuore. Talmente tanto che a via di sfogliare le varie foto arrivate, ci siamo affezionati ad ognuno di essi. Ospitarli nel nostro archivio on line ci rende davvero felici, e permetterà ad ogni appassionato di ogni parte del mondo di accedervi in qualunque momento dell’anno! Al di là dei premi messi in palio, lo scopo era e sarà sempre lo stesso: creare una grande Photo Gallery e Video Gallery italiani (ma puntiamo a molto di più..!), attraverso il quale tutti gli appassionati di Villaggi di Natale in miniatura possano meravigliare i propri occhi, e trovare ispirazione per le loro creazioni future. Un punto di riferimento assolutamente aperto e a disposizione di tutti. Il pensiero che i villaggi inseriti siano già stati smontati, e che tutta quella magia sia stata riposta nei vari sgabuzzini, ci da tanta tristezza! Ma questo archivio ci aiuterà a combattere i momenti di nostalgia, durante l’attesa del prossimo Natale.

lemax-christmas-villageCategoria “Villaggi medio-grandi” – Vincitrice del titolo 2018

Christmas-Village-Lisa-PuccioniDopo un divertente, scrupoloso e impegnativo studio delle diverse gallerie fotografiche, ricevute da diversi amici appassionati da tutta Italia e non solo, il nostro staff ha concordato nel conferire il titolo del 2018 a quello che a nostro parere è il Villaggio più bello! Lisa Puccioni e il suo villaggio in stile vittoriano concorrevano nella sezione riservata ai villaggi medio-grandi. Partendo dal cielo stellato-illuminato e dalle montagne scolpite a mano (come sapete siamo i più grandi estimatori di questi elementi!!!), il villaggio si estende in tutta la sua meraviglia, con quartieri e stradine ben organizzate, fino ad arrivare al mare. Una splendida pista ghiacciata è l’elemento forse centrale e caratterizzante, ma nel Villaggio di Lisa ci si perde e ci si innamora passo passo. Questo villaggio ci ha profondamente colpito per i dettagli: eccezionali! È possibile ammirare “il più bel Villaggio di Natale Italiano 2018″ cliccando quì. Complimenti dunque alla nostra amica e maestra Lisa Puccioni, a cui invieremo gratuitamente il primo premio, la “Nora’s Cristmas Boutique!  di cui abbiamo recentemente pubblicato una recensione con video (puoi leggerla clicca qui).

Categoria “Villaggi medio-piccoli”

villaggio-di-nataleIl villaggio di Eleonora Sanna, vince il premio che abbiamo destinato alla categoria dei villaggi “medio-piccoli”.  In uno spazio ristretto e con una decina di edifici, Eleonora è stata capace di raccogliere il massimo della armonia. Con un cielo davvero magico ed originale, e con un trenino che attraversa il villaggio, la nostra amica ha creato una atmosfera perfetta!  Di questo villaggio ci hanno inoltre colpito le bellissime fotografie, che hanno dato letteralmente vita alle semplicissime ma meravigliose scene realizzate. Clicca qui per ammirarle! Questo villaggio è la testimonianza che con pochi edifici si può (allo stesso modo di un grande villaggio), realizzare la “magia”, ed infondere lo Spirito Natalizio nella propria casa. In fondo, è questo lo scopo di realizzare un Villaggio di Natale in miniatura. Complimenti a Eleonora, che porta a casa la “Snowflake Bundt Cakes” (il negozio dei dolci al fiocco di neve). Complimenti Eleonora!

Categoria “il Villaggio più originale”

lemax-christmas-villageDi creazioni originali ne abbiamo viste tante, e credeteci sulla parola se diciamo che è stata una scelta difficile. Ma alla fine il nostro staff ha voluto premiare il Villaggio che per originalità di certo non le manda a dire. Andrea Iannelli, con il suo luna park natalizio, ha realizzato qualcosa di “coraggioso”, che raramente abbiamo visto nel corso nelle nostre ricerche notturne in giro per il web! E per il numero incredibile di attrazioni, e per i colori e la vivacità espressa. Non osiamo immaginare la gioia provata dai bambini nel trovarsi di fronte a questa opera meravigliosa! Per ammirarla, basta cliccare quì e sfogliare la galleria ad esso riservata. In fondo alla galleria troverete un video speciale, in cui dal minuto 8:10 Andrea Iannelli apre il villaggio ad una trasmissione televisiva andata in onda il 20-12-2018, in cui lo stesso racconta in prima persona la sua creazione. All’amico Andrea, invieremo gratuitamente la decorazione da tavolo “Swinging Gate” (il cancello battente con i due innamorati), che certamente utilizzerà per il suo prossimo villaggio a tema vittoriano. Che questo premio gli sia anche di buon augurio per la sua futura vita con Vittoria!

Categoria “la foto più magica”

lemax-christmas-villagAnche per questa categoria la scelta è stata dura. Vi sfidiamo ad ammirare tutte le foto del nostro archivio: perderete le ore a decidervi. Ma una in particolare ha colpito sin dal primo giorno tutto il nostro staff: la foto del Villaggio di Cristian Milia! Quella che vedete raccoglie in un semplice scatto tutta la magia che un villaggio di Natale possa sprigionare! Gli alberi innevati sullo sfondo, la luce calda e soffusa degli edifici… E che dire del grande albero illuminato al centro? Un mix perfetto per una vetrina natalizia. Signori e Signori, questo è il Natale in una foto! Potete ammirare il resto della galleria cliccando qui. Complimenti a Cristian! Per lui un buono spesa di 20,00€ da spendere in prodotti natalizi per villaggi. Un piccolo regalino da parte nostra!

Categoria “la foto più realistica”

lemax-villaggi-di-natale

Per questa categoria abbiamo cercato una “foto ambientale” che raccontasse un momento realistico di vita all’interno di un Villaggio di Natale. Non una scena tra personaggi, bensì proprio ad un paesaggio. Adoriamo questo genere di scatti! Ebbene, la nostra scelta è ricaduta su uno scatto dell’amica Victoria Ross, che nella sua semplicità, esprime l’ambiente natalizio, e nel contempo racconta un momento particolare che noi abbiamo interpretato come segue: “L’ora è tarda e fa freddo nel villaggio; le strade si svuotano, i cittadini si ritirano nelle proprie case, e i commercianti chiudono i loro negozi; succulenti dolci natalizi aspettano di essere consumati nell’intimità di ogni casetta adornata a festa; mentre la fuori gli spazzaneve son pronti a spalare la neve dalle strade, accompagnati dalle calde luci del grande Albero di Natale in fondo alla via”. Su queste parole fermatevi a guardare attentamente la foto: il villaggio davanti a voi prenderà vita! Potete ammirare il resto della galleria cliccando qui. Complimenti a Victoria! Anche per lei un buono spesa da 20,00 €.

Menzione speciale

villaggio-di-natale

Infine, ci tenevamo davvero a complimentarci in particolar modo con Deborah Zordan: il suo villaggio merita una “menzione speciale”! E la magia profusa dal video che ha realizzato, è davvero qualcosa di meraviglioso. Non per niente, questo video ha vinto un altro concorso, il “Lemax Holiday Video Contest 2018“. Siamo molto emozionati per la meritata vittoria di una villaggista ed amica italiana! Potrete ammirare il video in fondo alla galleria dedicata al villaggio di Deborah, cliccando qui. E vedrete se abbiamo torto!

Tutti i Villaggi di Natale sono belli e magici

Potrebbero sembrare parole scontate, ma è stato davvero difficile fare le scelte di cui sopra. Sappiamo benissimo quanto ogni partecipante al concorso fosse desideroso (e tanto!), di vincere un edificio. Purtroppo però i premi non bastano mai! La nostra scelta rimane ovviamente soggettiva, ci si sofferma su piccoli particolari, ed i gusti chiaramente non sono mai universali. Ma qualcuno doveva pur vincere. Lo spirito e l’obiettivo del concorso, ricordiamolo, rimane sempre quello della condivisione delle nostre creazioni! Pian piano nelle prossime settimane, ogni villaggio verrà menzionato, commentato o messo in risalto nel nostro sito, nella nostra pagina facebook e nel nostro profilo Instagram. Abbiamo molto da dire su ognuno di essi! Ciò, per allietare gli occhi di tutta la nostra comunità, ed affinché ciascuno di essi rimanga vivo fino al prossimo Natale!

Se non hai ancora inviato le foto del tuo villaggio 2018, puoi sempre farlo in qualunque momento dell’anno, contattandoci cliccando qui. Riserveremo al tuo villaggio una pagina personalizzata nel nostro sito. E non dimenticare che.. stiamo già preparando il concorso 2019 “Il più bel Villaggio di Natale Italiano” …  E perché non europeo?……. :)
E se sei nuovo di questo mondo e non sai da dove iniziare per progettare il tuo primo villaggio, leggi la Guida per il Primo Villaggio di Natale che abbiamo preparato per te. Inoltre, per qualsiasi dubbio o suggerimento, contattaci: saremo immensamente felici di fare amicizia con te e scambiarci consigli!

 
lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio