Lemax Happy Antlers Reindeer Shelter And Veterinarian – Recensione

Se sei un appassionato dei villaggi di montagna ed ami gli animali, probabilmente ti innamorerai della “Happy Antlers Reindeer Shelter And Veterinarian”, il rifugio per renne e centro veterinario “Corna felici”.

Il Natale in montagna ha sempre un sapore particolare, soprattutto nel Nord Europa, dove le nostre amiche renne sono praticamente degli animali domestici. Così, anche nella fantasia dei nostri villaggi di montagna in miniatura, questi animali sono immancabili. Ragion per cui, un veterinario che si occupi di curare questi esseri mansueti ma allo stesso tempo birichini, potrebbe far comodo. Il Dottor Ivan Davis, specializzato proprio nella cura di questi simpatici cervidi dalle corna ramificate, è al vostro servizio!

 lemax happy antlers lemax happy antlers lemax happy antlers

Ambientazione

Realizzato da Lemax, si tratta di un edifico tipicamente di montagna, con il tetto spiovente. È questa una delle caratteristiche tipiche degli edifici della collezione “Vail Village”, cui la “Happy Antlers” appartiene. A differenza di tante altre però, presenta in cima una piccola torretta con 4 finestrelle. È stata pubblicata nel 2017, e possiamo garantire che dal vivo è più carina di quanto si possa percepire dalle immagini.
Questo edificio non si adatta certo agli ambienti vittoriani. Lo stesso Dott. Davis è in tenuta moderna. Dal momento che solitamente le renne vengono allevate in grandi spianate loro dedicate, noi fantastichiamo di posizionare questo edificio in zone periferiche del villaggio. Ma questa è solo la nostra immaginazione!

Caratteristiche

lemax happy antlers

Particolare della scena interna

La simpatia è sicuramente la principale caratteristica di questo edificio. Al centro vi è una scena illuminata, con il Dott. Davis che ha appena finito di fasciare la gamba (probabilmente rotta), ad una renna che appare piuttosto preoccupata: chissà cosa avrà combinato la nostra amica! Lateralmente altre due renne, una a sinistra e l’altra a destra, appaiono più tranquille, con le testoline sporgenti dalle stalle.
L’edificio appartiene alla categoria “Lighted Buildings”, pertanto è dotato di una luce interna con il classico bulbo estraibile, e nessun movimento. É realizzato in porcellana, con una struttura semplice ma ben decorata: spiccano le tre ghirlande natalizie sul fronte dell’edificio.

Illuminazione

La “Happy Antlers” emette una luce frontale piuttosto decisa, per via delle scene sopra menzionate. Non può dirsi lo stesso per le parti laterali dell’edificio. Ciò è perfettamente in linea con la natura e lo scopo dell’edificio stesso: non è mica una giostra! Tuttavia, nulla vieta di rinforzare l’illuminazione globale di questa casetta per tramite di un faretto esterno. Attenzione a non esagerare però: le renne potrebbero infastidirsi!
Come sempre, i nostri consigli sono frutto di pareri soggettivi. Se siete in possesso di questa casetta, mandateci le foto con i vostri adattamenti nel vostro villaggio!

 lemax happy antlers lemax happy antlers lemax happy antlers

Alimentazione

lemax happy antlersLa nostra “Happy Antlers”, è illuminata attraverso il “One LED Light String Moonlander” (codice Lemax #74277), cioè un bulbo a molletta con interruttore on/off, che assorbe circa 62mA. Il buco nel quale incastrare la molletta, si trova nel retro dell’edificio. Al bulbo si congiunge il cavetto che lo collega alla scatoletta per l’alimentazione a batteria (vanno inserite 3 pile AA stilo), in dotazione.
Altrimenti è possibile collegare il bulbo direttamente ad un adattatore elettrico ed evitare così lo sperpero di batterie: in ogni caso è supportata la corrente a 4,5 V.

Misure

L’edifico non è enorme, possiamo identificarlo nella categoria degli edifici medi. Infatti misura 17,80 cm di altezza, 19,10 cm di larghezza e 13,20 cm di profondità.

Video – Happy Antlers Reindeer Shelter snd Veteriarian

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio