film natalizi

Film natalizi: “Un Natale Speciale a New York”

Ne ha rovinati più lui che il petrolio!”. Con questa frase, tratta dalla nota canzone “Giocala” di Vasco Rossi, il celebre cantante definiva l’ ”orgoglio”, ovvero uno dei mali per eccellenza dell’uomo. E dal momento che spesso ci si interroga su quanto il Natale sia effettivamente vissuto dagli appassionati per quello che dovrebbe, e cioè con lo sguardo, il cuore e le azioni rivolte verso gli insegnamenti tralasciati dal festeggiato… [il Salvatore Gesù Cristo], allora “Un Natale speciale a New York” è il film che va visto assolutamente. Perché fa bene. E perché probabilmente è più natalizio di tanti altri film ben più famosi.

film nataliziIl fatto che sia un drammatico musicale potrebbe forse scoraggiare qualcuno, soprattutto all’inizio. Ma ci sentiamo fortemente di consigliare questo film ai nostri lettori, soprattutto a coloro che hanno bisogno di ritrovare il Natale, quale non solo momento di luci, colori e regali, ma qualcosa di ben più forte ed incisivo. Perché “Un Natale speciale a New York”, è incisivo verso il cuore di chi, ricordandosi che proprio a Natale ci è richiesto di fare i miracoli più grandi, impara a mettere da parte l’orgoglio, a perdonare, e ad amare la propria famiglia. E che ciò va fatto prima ancora di aiutare gli altri fratelli e sorelle.

Il film è del 2013 (“Black Nativity” il titolo originale), ed è consigliato a tutta la famiglia, nel senso che l’ideale sarebbe che a vederlo fosse proprio tutta la famiglia riunita. La pellicola è stata interamente girata a New York, precisamente nel quartiere di Harlem!

Un Natale speciale a New York – Trama

Proprio a ridosso del Natale, una madre single di Baltimora si vede costretta a mandare il proprio figlio adolescente dagli odiati nonni a New York, per risolvere gravi questioni legate ad una precaria condizione economica. Sebbene contrariato, il ragazzo si ritroverà a gestire una “storia” che mai avrebbe pensato, e che lo condurrà a vivere un Natale che mai potrà dimenticare.

Un Natale speciale a New York – Trailer (in lingua originale)

Altri film natalizi?

Vuoi conoscere la nostra selezione di film natalizi guardati per voi e consigliati dal nostro staff? Clicca quì! La lista è in continuo aggiornamento!
E se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici sulla nostra Pagina Facebook, o sul nostro profilo Instagram. Puoi anche scriverti alla nostra newsletter (scorri il sito in basso ed inserisci la tua e-mail nell’apposita casella). Ma soprattutto non dimenticare: porta sempre con te lo Spirito del Natale!

 

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio