Film natalizi: Torno a casa per Natale

Il film di oggi rientra nella serie delle pellicole natalizie di seconda fascia, ovvero quelli senza eccessive pretese. “Torno a casa per Natale” è una storia contemporanea immersa nell’atmosfera natalizia, con fotografia tipica del Natale americano, molto “luccicoso”, ben decorato e accompagnato da musica natalizia per tutta la sua durata. Pur nella semplicità della sceneggiatura, abbastanza scontata, riscalda i pensieri di chi ha il cuore aperto ai buoni sentimenti ed ai messaggi positivi. Di cui c’è sempre un gran bisogno.

film nataliziEd è proprio per il messaggio di questo film che siamo contenti di averlo visto, e che lo consigliamo. Per tutti infatti, arriva un momento nella vita in cui ci si guarda allo specchio per capire cosa si è fatto e dove si sta andando. Soprattutto a Natale. Il più delle volte ci si rende conto che il tempo è passato troppo in fretta, e che forse nella frenesia della strada percorsa si son messi da parte quelli che erano i nostri talenti ed i nostri sogni. Questo film insegna che non è mai troppo tardi per osare, ed incita a credere in se stessi.

Torno a casa per Natale – Trama

Maddie è una donna determinata che ha creduto in se stessa e si è realizzata nel campo professionale. Così, decide di vendere la sua attività e di prendersi una pausa per passare il Natale in famiglia, e guardare con calma al futuro. In realtà, suo malgrado, dovrà fare i conti proprio con il suo passato, fino a dover ammettere che forse la carriera non è tutto nella vita. È proprio vero: “la vita è ciò che accade mentre facciamo altri progetti”. Un concetto che Maddie proverà sulla sua pelle, proprio quando ritroverà il Natale di una volta.

Torno a casa per Natale – Trailer

Altri film natalizi?

Vuoi conoscere la nostra selezione di film natalizi guardati per voi e consigliati dal nostro staff? Clicca quì! La lista è in continuo aggiornamento!
E se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici sulla nostra Pagina Facebook, o sul nostro profilo Instagram. Puoi anche scriverti alla nostra newsletter (scorri il sito in basso ed inserisci la tua e-mail nell’apposita casella). Ma soprattutto non dimenticare: porta sempre con te lo Spirito del Natale!

 

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio