film natalizi

Film natalizi: “Last Christmas”

Uscito nel 2019, nel periodo delle feste, non verrà certo ricordato come il più bello dei film natalizi. Inoltre diciamo subito che non ci sentiamo affatto di consigliare la visione di questa pellicola ai bambini. Sin dai primi minuti infatti, si intuisce la natura quasi demenziale della sceneggiatura, con battute che farebbero storcere il naso a chi si aspettava la classica e pura storia romantica che invece il titolo del film faceva intendere.

film natalizi“Last Christmas” però, è un film che va giudicato solo alla fine. Infatti, pian piano la storia prende forma, accompagnando lo spettatore in un salto dalla commedia scontata al dolce drammatico, con tanto di commozione e riflessione finale obbligatoria, a meno che non abbiate un cuore di pietra. Il contesto natalizio c’è tutto, con a tratti ambienti e decorazioni in grado di far venire voglia di Natale anche nei giorni più caldi dell’anno. Inoltre il film sembra anche un inno alla musica di George Micheal, ad al suo successo “Last Christmas” appunto, divenuto un classico, giunto al 35° anniversario.

Last Christmas – Trama

Chi fra i nostri lettori non vorrebbe lavorare in un negozio di decorazioni natalizie? La protagonista di questo film è una ragazza impiegata proprio in un negozio natalizio, travestita da elfo. Ma il suo non entusiasmo la porta a combinare un guaio dietro l’altro, dentro e fuori il suo posto di lavoro. Un incontro particolare, non propriamente voluto, la porterà a conoscere meglio se stessa, fino a condurla a risvolti che nemmeno nelle favole più classiche avrebbe potuto immaginare.

Last Christmas – Trailer

Altri film natalizi?

Vuoi conoscere la nostra selezione di film natalizi guardati per voi e consigliati dal nostro staff? Clicca quì! La lista è in continuo aggiornamento!
E se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici sulla nostra Pagina Facebook, o sul nostro profilo Instagram. Puoi anche scriverti alla nostra newsletter (scorri il sito in basso ed inserisci la tua e-mail nell’apposita casella). Ma soprattutto non dimenticare: porta sempre con te lo Spirito del Natale!

Guida per costruire il primo Villaggio