a christmas wish

Film Natalizi: “A Christmas Wish”

Se siete alla ricerca di un film natalizio, ma avete già visto tutti quelli belli e famosi, “A Christmas Wish” è un film di seconda fascia che ci sentiamo di consigliare.

Molto probabilmente, avrete già visto una marea di film natalizi diciamo non troppo entusiasmanti. Non parliamo di grande cinema, ma ci riferiamo piuttosto ai classici film che nel periodo natalizio (ma non solo), danno in tv nel pomeriggio, o addirittura al mattino. Ne esistono tantissimi, ed in tutte le salse, poiché il genere natalizio effettivamente ha un mercato davvero incredibile, sin dagli albori del cinema. E diciamolo francamente, molte volte deludono le aspettative di chi è alla ricerca dello spirito natalizio associato all’intrattenimento, e quindi alle emozioni.

Il Messaggio

a christmas wishAnche noi ne abbiamo visti tanti, ma tanti davvero! E “A Christmas Wish” è uno di questi: super scontato, trama semplice e così via fino alla fine. Ma ci sentiamo di consigliarlo poiché nella sua semplicità, infonde nello spettatore una sensazione di positività già sin dai primi minuti. Infatti, guardandolo ci si immerge con attenzione nella vita della protagonista del film, se ne apprezza il carattere e si è incuriositi dal modo in cui vengono gestite le avversità. Ciò accade perché probabilmente la storia è molto vicina all’uomo comune: ognuno di noi potrebbe trovarsi a vivere le stesse esperienze. Ed il messaggio finale non solo infonde speranza, ma ricorda a tutti noi il potere della preghiera e della fede: non siamo soli. E se amiamo in Natale, non può che farci bene un film che ci ricordi quanto la nascita di Cristo sia un messaggio di speranza, e quanto il confidare in Lui può fare la differenza nella nostra vita. Soprattutto nei momenti più bui della vita.

La Storia

Quante volte in preda alle difficoltà, vi è passato per la mente di mollare tutto e andare via, alla ricerca di una nuova vita? Ebbene, Martha Evans si è trovata costretta a farlo, dopo essere stata abbandonata dal marito insieme ai tre bambini, e per di più con pochissimi soldi in tasca. Arrivata nella nuova città, all’inizio non è per niente facile e Martah non ha la bacchetta magica. Ma ciò nonostante, in qualche modo riesce a ripartire. Le cose però non vanno proprio per il verso giusto, ma con il Natale alle porte si sa, tutto può accadere. Anche ritrovare la fede.

a christmas wishIl film è del 2011, e le scene non sono affatto superficiali. Anzi, le riprese sono professionali, con dettagli da vero cinema. Inoltre l’ambientazione è quella delle valli imbiancate dello Utah (Stati Uniti), a Mapleton, in uno scenario invernale mozzafiato. A tal proposito vi segnaliamo un bellissimo video (clicca qui).

Film per tutti, soprattutto per i più piccoli

Film con tale trama fanno bene ai cuori dei genitori, soprattutto a chi ogni giorno è alle prese con i duri sacrifici per portare avanti la propria famiglia. Ma è ai bambini che potrà dare dei buoni insegnamenti. Il film è davvero ricco di spunti positivi, insegna il valore della responsabilità, e si fa seguire in ogni sua fase. Non è difficile pensare che dopo averlo visto possa nascere un dibattito tra genitori e figli. E sarebbe proprio il caso, dal momento che oggi i bambini sono sempre più lasciati al vuoto dei video games o ancor peggio alla falsa compagnia dei social.

Il Trailer (in inglese)

Altri film natalizi?

Vuoi conoscere la nostra selezione di film natalizi guardati per voi e consigliati dal nostro staff? Clicca quì! La lista è in continuo aggiornamento!
E se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici sulla nostra Pagina Facebook, o sul nostro profilo Instagram. Puoi anche scriverti alla nostra newsletter (scorri il sito in basso ed inserisci la tua e-mail nell’apposita casella). Ma soprattutto non dimenticare: porta sempre con te lo Spirito del Natale!

 
lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio