film natalizi

Film Natalizi: “Forse un Angelo”

film nataliziEravamo alla ricerca di un film natalizio ormai segnato dagli anni, di quelli in cui difficilmente vedresti bambini con in mano un cellulare, o ancora peggio mamme in pose sexy alle prese con i selfie da pubblicare su Instagram. Un film in cui immergersi nel modo di vivere di un tempo, anche se non troppo lontano. Quando la vita era sì ricca di imprevisti, ma tutto scorreva ancora in modo forse più semplice. E soprattutto era un po’ più facile realizzare i propri progetti e cogliere le migliori opportunità.

Queste sono le basi del film “Forse un Angelo”, uscito negli USA nel 1997 (“Borrowed Hearts” il titolo originale). Una pellicola che consigliamo a tutti gli amanti del genere, magari senza aspettarsi un colossal, ma che senz’altro saprà riscaldare il cuore. A noi è piaciuto molto! Ma la particolarità di questo film sta nel fatto che ben tre figure si sentiranno protagoniste nel vederlo. Ci riferiamo alla figura materna, paterna ed ai bambini. Tutti e tre si sentiranno coinvolti, e avranno qualcosa da imparare da questa storia drammatica, romantica e fantastica. Così chi porta con se lo Spirito del Natale saprà cogliere il messaggio di questo film.

Forse un Angelo – Trama

Kathleen è una giovane operaia e madre single, da quando il marito ha deciso di lasciare casa per seguire le sue aspirazioni. Il Natale è alle porte, quando Kathleen sogna di acquistare una casa tutta per sé e per sua figlia Zoey. Non avendo abbastanza soldi, coglie l’occasione di recitare fingendosi moglie del suo ambizioso capo, intenzionato a portare avanti una importante vendita ad un magnate messicano molto affezionato al valore della famiglia, e quindi particolarmente propenso a concludere affari colo con partner tradizionalisti come lui.
Con Roma Downey, Eric McCormack ed Héctor Elizondo

Forse un Angelo – Scena iniziale (in lingua originale)

Altri film natalizi?

Vuoi conoscere la nostra selezione di film natalizi guardati per voi e consigliati dal nostro staff? Clicca quì! La lista è in continuo aggiornamento!
E se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici sulla nostra Pagina Facebook, o sul nostro profilo Instagram. Puoi anche scriverti alla nostra newsletter (scorri il sito in basso ed inserisci la tua e-mail nell’apposita casella). Ma soprattutto non dimenticare: porta sempre con te lo Spirito del Natale!

 

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio