Villaggi in miniatura, consigli: tenere i pulsanti di accensione sempre su ON!

Per quanto il titolo di questo articolo possa sembrare banale, possiamo garantirvi che in realtà non lo è. Soprattutto se siete nuovi nel mondo dei villaggi di Natale in miniatura.

Durante la costruzione del nostro Villaggio di Natale 2018 (segue una foto), ci siamo trovati a dover superare una difficoltà davvero molto molto complicata. Infatti, solo dopo aver costruito praticamente i 3/4 del villaggio, ci siamo accorti che nella parte più alta della nostra creazione… vi era un set da 4 lampioni che non si accendeva! Il panico era così forte, che come degli stupidi continuavamo ad accendere e a spegnere la ciabatta con tutti i fili elettrici collegati. Eppure, più volte in precedenza avevamo fatto prove di accensione, ma con tutte quelle lucine, proprio non ce ne eravamo accorti!

lemax-villaggi-di-natale

Christmas Village World – Villaggio di Natale 2018

Fu chiara sin da subito la gravità della situazione: o avevamo dimenticato a collegare la scatoletta dell’alimentazione al filo elettrico, oppure ci eravamo scordati di accendere il pulsante ON della stessa scatoletta. Il problema era proprio la posizione in cui si trovavano i lampioni in questione, per cui capimmo subito che sarebbe stato praticamente impossibile raggiungere la relativa scatoletta per accenderla o collegarla all’elettricità. Ma di certo non potevamo accettare che quella parte del villaggio rimanesse al buio!

villaggi di natale guide e consigliEviteremo di prolungarci sul come siamo riusciti a risolvere il problema: abbiamo fatto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare! Ma vi diamo un consiglio da veri amici: lasciate sempre attivi i pulsanti ON dei vostri set elettrici del villaggio. Per “sempre” intendiamo anche quando li riporrete degli scatoli. Non importa che siano lampioni, edifici, facciate o altro. Voi fatelo!

Prendendo questa abitudine, eviterete a priori che per una banale distrazione possa capitarvi la nostra stessa disavventura. E non sarete mai costretti a smontare mezzo villaggio!

 

Guida per costruire il primo Villaggio