film-natalizi

Film Natalizi: “Festa in casa Muppet”

Di versioni cinematografiche del celebre “Canto di Natale“, ne abbiamo conosciute diverse. Ma questa è, se non altro, la più originale e simpatica di tutte.

Festa in casa Muppet“, uscito nel 1992 (“A Muppet Christmas Carol” il titolo originale), è infatti recitato per buona parte dalla stravagante combriccola di pupazzi animati, i Muppet appunto. Queste simpatiche marionette sono alla ribalta nel cinema degli USA e di tutto il mondo dal 1955, anno in cui esordirono in TV grazie a loro creatore Jim Henson. Egli non fu soltanto inventore del genere, ma divenne il più influente e bravo innovatore burattinaio della storia televisiva degli Stati Uniti.

Due trasmissioni televisive, il “Muppet Show” ed il “Sesame Street”, diedero il via ad una brillante ed inarrestabile carriera della banda, fatta anche di serie tv. Tanto è vero che viene considerata la capostipite per tutte le altre trasmissioni che nel mondo hanno successivamente introdotto i pupazzi animati nei format di ogni genere. I vari film di successo che si sono susseguiti nel tempo, hanno suscitato l’interesse della Disney, che dopo un primo tentativo fallito, ne ha acquistato i diritti nel 2004.

 film-natalizi film-natalizi film-natalizi

Il film natalizio ispirato al racconto di Charles Dickens, per quanto ovviamente scontato, riesce comunque a catturare l’interesse dello spettatore, grazie proprio alla simpatia dei pupazzi. Inoltre non manca di suscitare le emozioni finali a grandi e piccini, al pari delle altre versioni del film. Chi ama questo classico, lo vedrà volentieri, cogliendone sfaccettature esplorate da un punto di vista diverso. Certamente, a parte i fans dei Muppet, è da consigliare soprattutto ad un pubblico di bambini.

La Storia

È arrivato il tanto odiato Natale anche per Ebenezer Scrooge, un vecchio avaro accecato dal Dio denaro. La notte della vigilia però i fantasmi dei Marley, suoi storici colleghi in affari, gli appaiono con tanto di catene punitive, per annunciargli a loro volta la visita di altri tre spettri: quello del passato, del rpesente e del futuro. La notte non promette nulla di buono per il vecchio Scrooge, il quale dovrà fare i conti con i suoi errori.

Una clip imperdibile

Oltre al trailer, abbiamo appositamente selezionato per voi una clip in cui i Muppet si sono esibiti cantando il celebre successo dei Queen, “Bohemian Rhapsody”, diventata virale (al momento conta oltre 78 milioni di visualizzazioni). Questa clip offrirà a chi non ha mai conosciuto questi pupazzi, una panoramica chiara sul genere.

Il Trailer

Altri film natalizi?

Vuoi conoscere la nostra selezione di film natalizi guardati per voi e consigliati dal nostro staff? Clicca quì! La lista è in continuo aggiornamento!
E se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici sulla nostra Pagina Facebook, o sul nostro profilo Instagram. Puoi anche scriverti alla nostra newsletter (scorri il sito in basso ed inserisci la tua e-mail nell’apposita casella). Ma soprattutto non dimenticare: porta sempre con te lo Spirito del Natale!

 
lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio