film-natalizi

Film Natalizi: “Jack Frost”

Film natalizio di genere fantasy, Jack Frost si distingue per l’originalità con cui si è voluto affrontare il tema del lutto familiare.

film-nataliziLa trama scorre su un filone a doppio binario. Da una parte il sentimentalismo puro, con i classici momenti di riflessione e di commozione. Dall’altra la simpatia del soggetto principale, con scene al limite del demenziale, che comunque saranno molto gradite dai bambini, a cui il film piacerà senz’altro.

Sebbene si rivolga maggiormente ad un pubblico di bambini, sarebbe bene che i papà guardino Jack Frost almeno una volta, magari insieme ai propri figli. È proprio ai papà che è destinato il messaggio di questa storia surreale. Il film infatti induce ad una riflessione molto profonda: quando il sogno di una vita induce a trascurare la famiglia, significa che c’è qualcosa che non va; sarebbe dunque il caso di correre ai ripari, prima che sia troppo tardi.

Per essere un film del 1998 inoltre, ci si aspetterebbe qualcosa in più dagli effetti speciali.

La Storia

film-nataliziJack Frost è vicino al coronamento del suo sogno: sfondare nel mondo della musica. Ma il suo brillante percorso ha finito per oscurare il tempo trascorso con la sua famiglia. Proprio quando prenderà coscienza della difficile situazione imposta alla moglie Gabby ed al figlio Charlie, un episodio gli sconvolgerà la vita, fino al Natale successivo..

Il Trailer (in lingua originale)

Altri film natalizi?

Vuoi conoscere la nostra selezione di film natalizi guardati per voi e consigliati dal nostro staff? Clicca quì! La lista è in continuo aggiornamento!
E se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici sulla nostra Pagina Facebook, o sul nostro profilo Instagram. Puoi anche scriverti alla nostra newsletter (scorri il sito in basso ed inserisci la tua e-mail nell’apposita casella). Ma soprattutto non dimenticare: porta sempre con te lo Spirito del Natale!

 
lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio