Film Natalizi: Almost Christmas – Vacanze in famiglia

Oggi presentiamo un film “speciale”. Anche se probabilmente non nel senso più ricorrente del termine. “Almost Christmas – Vacanze in famiglia”, non è il film natalizio più famoso della storia del cinema (e neanche il meno famoso, sia chiaro). Ma è uno di quei film che fa riflettere ben più di tanti altri. E non solo alla fine, ma più volte nel corso della sua visione. E quando una commedia, induce alla riflessione, significa che è riuscita. Sebbene sia ricco di spunti umoristici all’americana (dunque non sempre super realistici), è un film che va guardato molto attentamente. Per questi motivi, se volete godervi una commedia brillante, ambientata nel pieno del clima natalizio, e che insegni qualcosa, ve lo stra-consigliamo.

Il messaggio

film-nataliziChi ha la fortuna di vivere o di essere cresciuto in una famiglia che ha fatto dell’amore la propria solida base, coglierà il senso di questo film, del quale non vogliamo svelare troppo, per non rovinare l’effetto. Non c’è momento più importante dell’anno, nel quale si può riunire una famiglia, se non durante il Natale. Con questo preciso proposito, il film induce lo spettatore ad affezionarsi molto velocemente ai personaggi, ma soprattutto al mix perfetto cui essi (pur ognuno con i propri difetti), appartengono. Un focolare familiare sempre acceso nel tempo, in cui ci si rivede tutti. Un modello sociale ambito, ma dire il vero snobbato al giorno d’oggi. Pertanto il film insegna che anche alla più dura delle realtà si può sopravvivere, se si rimane uniti. Perché nella famiglia unita si trova sempre la forza di andare avanti, e di sorridere.

La Storia

film-nataliziE’ un anno particolare ed il capofamiglia invita tutti i suoi figli, ormai quasi tutti sposati, a trascorrere i cinque giorni a cavallo del Natale proprio nella casa dove essi sono cresciuti. La buona riuscita della bella iniziativa però non è così scontata come può sembrare. Poiché anche nelle famiglie perfette si annidano vecchie antipatie e rancori. Per cui cinque giorni potrebbero essere un pò troppi. Ma come dicevamo, è un anno particolare, ed il momento è quello opportuno per tentare di andare oltre. E quando, se non a Natale?

Il Trailer (in lingua originale)

Altri film natalizi?

Vuoi conoscere la nostra selezione di film natalizi guardati per voi e consigliati dal nostro staff? Clicca quì! La lista è in continuo aggiornamento!
E se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici sulla nostra Pagina Facebook, o sul nostro profilo Instagram. Puoi anche scriverti alla nostra newsletter (scorri il sito in basso ed inserisci la tua e-mail nell’apposita casella). Ma soprattutto non dimenticare: porta sempre con te lo Spirito del Natale!

 
lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio