lemax-villaggio-di-natale

Ecco l’atmosfera del Natale: il Villaggio di Andrea e Tiziana La Torre

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei Villaggi di Natale in miniatura del 2018, le cui foto ci sono state inviate da amici di tutta Italia e non, in occasione del nostro concorso gratuito a premi.

Il soggetto che trattiamo in questa puntata è più che un Villaggio. E la foto copertina che abbiamo scelto parla da sola. Signore e Signori, ecco a voi l’atmosfera del Natale! In un solo scatto è possibile ammirare un villaggio natalizio in miniatura, un albero di Natale e un camino acceso. Un immagine iconica e perfetta per dei pazzi come noi! Insomma, che cosa si può desiderare di più?

Andrea e Tiziana La Torre, insieme ai loro due figli, sono una bellissima famiglia, legata alle tradizioni del Natale. Qualche giorno fa, intenti a sfogliare le gallery che ci sono pervenute lo scorso Natale, ci siamo imbattuti nelle foto del loro villaggio in miniatura. Nonostante le alte temperature estive, dobbiamo confidare di aver provato un “brivido natalizio” così intenso che per un attimo ci siamo quasi dimenticati di essere nel mese di luglio!

Il Villaggio di Andrea e Tiziana è una esplosione di colori, in perfetto contrasto con la neve, che da quelle parti sembra essere caduta davvero copiosamente. E che dire di quel fantastico sfondo, con le aurore boreali? Dalle tantissime foto che potrete spulciare in basso, è possibile scorgere numerosi spunti di ispirazione, proprio in perfetta sintonia con lo scopo per cui pubblichiamo le vostre gallerie nel nostro sito. Un paesaggio creato con amore e passione in tutte le sue parti.
Sappiamo inoltre che il buon Andrea, da brav’uomo, si è maggiormente prodigato negli aspetti “tecnici” (montaggio della struttura, delle basi e degli impianti elettrici, ecc.). Insomma, diciamolo, il lavoro “più duro”. Tiziana invece si è dedicata maggiormente alle scene e ai vari posizionamenti nel Villaggio vero e proprio. D’altronde si sa che le donne vogliono sempre l’ultima parola! :)

La famiglia La Torre posiziona il puntale e completa l’Albero di Natale

Scherzi a parte, essendo essi anche nostri cari e preziosi amici nella vita, abbiamo avuto il privilegio di osservare le varie fasi del montaggio, durate diversi giorni. Momenti immortalati in cui scorgere l’unità, la complicità e la gioia di una famiglia, nel tempo che essa dedica alla costruzione di un Villaggio di Natale. Pertanto, questa famiglia, è la ulteriore testimonianza della grandissima fortuna che si ha nel condividere una passione così speciale, per i valori della natività, per la gioia che si condivide insieme e per lo spirito natalizio che è possibile ricreare in casa. Un luce in mezzo al buio di questi tempi.

Se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici attraverso la nostra pagina Facebook o il nostro profilo Instagram, invita i tuoi amici “natalizi” e se ti fa piacere raccontaci la tua storia! Inoltre, se vuoi costruire il tuo primo Villaggio di Natale in miniatura, consulta la nostra fantastica Guida gratuita!