Lemax Stevenson Residence – Recensione

Siamo molto felici di presentarvi oggi un edificio natalizio in miniatura per noi molto speciale! Chi ama il Natale vittoriano si innamorerà di questa casetta in stile classico, dal profilo tanto caratteristico quanto semplice. La “Stevenson Residence” ricorda quelle residenze tipiche delle strade di New York non lontane dal centro. Quegli edifici in cui quando esci la mattina col freddo per andare al lavoro, sei già al centro del mondo dopo appena qualche gradino! E così, magari, hai anche il tempo di fare un salto al bistrot accanto, per una cioccolata calda. Ovviamente passando prima dall’edicolante a prendere il giornale!

 lemax stevenson residence lemax stevenson residence lemax stevenson residence

Ambientazione

lemax stevenson residence

Mr. Stevenson rientra in casa..

L’edificio è realizzato da Lemax, e appartiene alla collezione del “Caddington”. Rientra tra gli edifici classici vittoriani. Forse a qualcuno non sembrerebbe, date le forme ed i colori particolari. Ma possiamo garantirvi che quando fu pubblicato, nel 2015, figurava nell’elenco “Victorian Classic” del sito ufficiale della Lemax. Questo elenco non è più disponibile a partire dal 2017. Ma noi abbiamo fatto in tempo a salvarlo.

Noi ce ne siamo impossessati non appena scoperta! Come accennato sopra, amiamo posizionare questo edificio in un’area mista, in cui vi sia la presenza sia di negozi che di residenze. Ci riferiamo nello specifico a quelle residenze di città, che per connotazione non sono certo recintate.
Non essendovi scene interne o figurine, la “Stevenson Residence” può benissimo adattarsi anche ai temi moderni. Chi di noi al giorno d’oggi non andrebbe ad abitarvi?

Caratteristiche

lemax stevenson residence

Particolare dell’ingresso di casa Stevenson

Sono diverse le caratteristiche di questo edificio che vogliamo segnalarvi. L’ingresso è sopraelevato, e vi si accede attraverso i tipici gradini con doppia ringhiera. Vi sono molte finestre, ognuna con delle graziose tende, tutte rigorosamente semi aperte, le quali aggiungono un tocco di eleganza a quello che prevalentemente è un edificio semplice e molto realistico.
Possiamo dire che dal vivo è spettacolare. Ma è al buio che dà il meglio di sé: possiede un effetto trasparenza piuttosto evidente, al punto che la luce interna, complice le mattonelle rosse, le donano un calore eccezionale.

Guardandola nel villaggio, è facile ritrovarsi a fantasticare su cosa starà avvenendo tra le mura di casa Stevenson, con tutte quelle luci accese!
L’edificio appartiene alla categoria “Lighted Buildings”, pertanto è dotato di una luce interna con il classico bulbo estraibile, e nessun movimento. É realizzato in porcellana, costruito su tre livelli più la cantina. In conclusione, è finemente decorato attraverso una lunga ghirlanda al primo piano, ed un albero di Natale a terra.

Illuminazione

La “Stevenson Residence” sprigiona tante piccole lucine dalle numerose finestre, ma soprattutto, emette una luce globale di color rosso, per via della trasparenza e dei mattoncini cui accennavamo pocanzi. Non sarà una luce fortissima, ma è molto calorosa. Per non perdere questo effetto, eviteremmo di sovra illuminarla con aggiunta di faretti. Sì invece a dei lampioncini.
Come sempre, i nostri consigli sono frutto di pareri soggettivi. Se siete in possesso di questa casetta, mandateci le foto con i vostri adattamenti nel vostro villaggio!

 lemax stevenson residence lemax stevenson residence lemax stevenson residence

Alimentazione

lemax stevenson residenceLa “Stevenson Residence”, è illuminata attraverso il “One Light String” (codice Lemax #04167), cioè il caro e vecchio bulbo a molletta, senza interruttore on/off, che assorbe circa 62mA. Il buco nel quale incastrare la molletta, si trova nel retro dell’edificio. Il bulbo è collegato attraverso il cavo elettrico ad una scatoletta per l’alimentazione a batteria (vanno inserite 3 pile AA stilo), dotata di pulsante on/off. Altrimenti è possibile collegare a sua volta la scatoletta ad un adattatore elettrico ed evitare così lo sperpero di batterie: in ogni caso è supportata la corrente a 4,5 V.

Misure

L’edifico si fa notare. Possiamo identificarlo nella categoria degli edifici medio-grandi. Infatti misura 20,90 cm di altezza, 17,10 cm di larghezza e 13,50 cm di profondità.

Video – Lemax Stevenson Residence

 
lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio