Film Natalizi: Il Grinch (del 2018)

“Il Grinch” (nella versione del 2018), diretto da Peter Candeland, Yarrow Cheney e Matthew O’Callaghan, è un film animazione-fantasy, per la famiglia. Lo abbiamo visto ed apprezzato, anche se ne consigliamo la visione soprattutto ai bambini.

Film Natalizi Il Grinch

Il Grinch

Questa versione del film tratto dal famoso libro in rima pubblicato nel 1957 dal Dr. Seuss (Theodre Geisel), ci è sembrata più concreta della precedente. E non è un caso che duri ben 15 minuti in meno. Probabilmente per via di una trama meno coraggiosa e più classica, che l’ha resa più semplice. Eppure a molti adulti è piaciuta di più la versione del 2000, da sempre accostata all’immagine del protagonista interpretato da Jim Carrey. Ma sì sa, quando ci si innamora di un film, difficilmente anni dopo si prova la stessa emozione per una nuova versione.

 

Film Natalizi Il Grinch

Il Grinch

Ovviamente il messaggio del film non cambia di una virgola. L’epilogo insegna ai bambini, ma non solo, che spesso dietro a chi è dispettoso, a chi si comporta in modo strano e se ne sta in disparte, c’è una storia non facile che non si conosce. E che in questo mondo sempre in corsa, forse una gentilezza o una occasione diversa potrebbe fare la differenza, e svelare quanto amore può esservi accanto a tutti noi.

La storia

Film Natalizi Il Grinch

Paesaggio natalizio a Chinonsò

Il Monte Crumpit non è solo la più alta montagna a sovrastare la bellissima città dei Chinonsò. È anche il luogo in cui da tanti anni ormai, all’interno di una grande grotta, vi ha trovato rifugio il Grinch, una specie di mostriciattolo malefico, eterno musone e dispettoso, in compagnia del suo unico amico, il cagnolino Max. Durante uno dei suoi non felici via vai in città, necessari per l’approvvigionamento di cibo, decide che quell’insopportabile aria natalizia è ora che abbia una fine. Il suo piano malefico però, si rivelerà più complicato del previsto.

Il trailer

Altri film natalizi?

Vuoi conoscere la nostra selezione di film natalizi guardati per voi e consigliati dal nostro staff? Clicca quì! La lista è in continuo aggiornamento!
E se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici sulla nostra Pagina Facebook, o sul nostro profilo Instagram. Puoi anche scriverti alla nostra newsletter (scorri il sito in basso ed inserisci la tua e-mail nell’apposita casella). Ma soprattutto non dimenticare: porta sempre con te lo Spirito del Natale!

 
lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio