Lemax Lookout Mountain Visitor Center – Recensione

Immaginate di passare le vacanze di Natale in montagna, in uno di quei parchi protetti dall’uomo. Sicuramente, vi imbatterete in qualche escursione alla scoperta della natura e della fauna del territorio. Ebbene, in ogni parco naturalistico che si rispetti avrete a disposizione un centro di visitatori. Anche la Lemax ha pensato ad un centro visitatori per il vostro villaggio di montagna: il “Lemax Lookout Mountain Visitor Center” . Un edificio originale quanto raro, e per questo molto ricercato dagli amanti della montagna.

Villaggi Lemax Villaggi Lemax Villaggi Lemax

Ambientazione e caratteristiche

Villaggi Lemax

Particolare dell’ingresso al centro visitatori

L’edificio è stato realizzato da Lemax nel 2010 (codice 05067), ed è fuori produzione dal 2014. Fa parte della collezione “Vail Village”, quindi è adatto a chi realizza un paesaggio di montagna. Anzi, più che adatto: ci sta alla perfezione! I vostri personaggi avranno a disposizione non solo un centro dove poter ottenere mappe ed informazioni relative al territorio, alla sua storia e le sue attività. Ma avranno a disposizione anche una torre dalla quale poter ammirare, attraverso binocoli e cannocchiali, gli animali che transitano nei dintorni vicini e lontani. I vostri personaggi saranno entusiasti di farvi un salto, come testimoniato dagli stessi che troverete già presenti nella torre.

L’edificio è davvero ricco di particolari, tra i quali segnaliamo il grande orso posto all’ingresso della torre (niente pausa, è solo una scultura!), oppure le bacheche ricche di mappe, locandine ed info utili. E che dire di quel simpatico gufetto, in alto sul tetto? Sembra proprio dare il benvenuto ai visitatori!

Illuminazione

Il “Lookout Mountain Visitor Center” è un edificio che si divide in due parti essenziali. Il centro dedicato alle informazioni, e la torre esplorativa. Il primo appare ben illuminato. Il secondo è quasi al buio.. e non potrebbe essere altrimenti: una eventuale luce a quella altezza desterebbe sospetto negli animali che si trovino a passare nei paraggi, scoraggiandoli dall’avvicinarsi. Questo edificio è allo stesso tempo molto simpatico, originale e realistico.

Villaggi Lemax Villaggi Lemax Villaggi Lemax

Alimentazione e misure

Villaggi LemaxIl “Lookout Mountain Visitor Center” è illuminato attraverso il “One Light String” (codice Lemax #04167), cioè il caro e vecchio bulbo a molletta, senza interruttore on/off, che assorbe circa 62mA. Il buco nel quale incastrare la molletta, si trova nel retro dell’edificio. Il bulbo è collegato attraverso il cavo elettrico ad una scatoletta per l’alimentazione a batteria (vanno inserite 3 pile AA stilo), dotata di pulsante on/off. Altrimenti è possibile collegare a sua volta la scatoletta ad un adattatore elettrico ed evitare così lo sperpero di batterie: in ogni caso è supportata la corrente a 4,5 V.

E’ un edificio di grandezza media: misura 21,00 cm di altezza, 20,50 cm di larghezza e 14,50 cm di profondità.

Video – Lemax Lookout Mountain Visitor Center

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio