Lemax Snowflake Bundt Cake – Recensione

La “Snowflake Bundt Cake” è un carinissimo edificio natalizio in miniatura creato da Lemax nel 2018. Le sue particolarità ci hanno spinto a sceglierlo tra i premi del nostro Concorso “Il più bel Villaggio Italiano 2018” (leggi qui).
Si tratta di un negozio di dolci al fiocco di neve: uno di quei negozietti che a Natale vengono abitualmente frequentati dai nostri personaggi in cerca di “un dolce rifugio”, magari al termine di una giornata di shopping natalizio. In questo negozio infatti non si comprano solo torte da portare via, ma ci si può fermare e prendere posto per consumare prelibati dolcetti natalizi.
La “Snowflake Bundt Cake”, prodotta appunto da Lemax (codice #85365), si distingue per le due vetrine ben in evidenza, nonostante le sue dimensioni complessive siano abbastanza ridotte.

Ambientazione

Appartiene alla collezione “Caddington“, che anche nel 2018 risulta essere la più ricca per quanto riguarda le novità. A nostro parere, questo edificio può essere adattato sia a personaggi vittoriani, sia a personaggi moderni. Infatti, al suo interno non si scorge la presenza di figure, pertanto nei pressi di questo edificio si adattare senza difficoltà il genere dei personaggi che più ci aggrada. Noi immaginiamo di posizionarla in una via ricca di negozi: tra un acquisto e l’altro i nostri personaggi troveranno certamente comoda una pausa a suon di prelibatezze. Oppure, perché no, potranno entrarvi alla fine della passeggiata per portare una torta a casa! 

 Lemax Snowflake Bundt Cakes  Lemax Snowflake Bundt Cakes  Lemax Snowflake Bundt Cakes

Caratteristiche

Lemax Snowflake Bundt Cakes

“Snowflake Bundt Cakes” vista dall’alto

L’edificio appartiene alla categoria “Lighted Buildings”, pertanto è dotato di una luce interna con il classico bulbo estraibile, e nessun movimento. É realizzato in porcellana, ed è dotato di due vetrine a piano terra. Vi è anche un primo piano, con finestra sporgente ed un tetto dedicato che fa scena. La caratteristica principale di questo edificio sono i due ingressi e le relative due 2 vetrine, disposte frontalmente. Una delle due però è più esposta all’esterno, con i prodotti in vendita. L’altra vetrina invece permette di scorgere l’ambiente interno, con un tavolo già apparecchiato. Inoltre l’edificio esternamente è ricco di particolari: ghirlande, torte, pentola, un cagnolino e una classica campanella con tanto di invito a suonarla per farsi aprire (e non dimenticate di chiudere la porta.. fa freddo!).

Illuminazione

La “Snowflake Bundt Cake” emette una luce niente male. Merito senz’altro delle due vetrine, oltre che delle finestre presenti sui tre lati dell’edificio. Come si nota dalle foto, la luce emessa soprattutto dalla vetrata più interna, illumina perfettamente il cortiletto e la stradina di ingresso al negozio. Un effetto davvero vincente, che dona all’edificio un’atmosfera particolare, molto simile ad edifici ben più elaborati. Qui l’illuminazione è stata davvero indovinata. A questo punto, il nostro consiglio è di evitare di esporre questo edificio ad ulteriori illuminazioni che non derivino dai semplici lampioni, proprio per mantenere l’atmosfera che già da se è perfetta. Come sempre, i nostri consigli sono frutto di pareri soggettivi. Se siete in possesso di questa casetta, mandateci le foto con i vostri adattamenti nel vostro villaggio! 

 Lemax Snowflake Bundt Cakes  Lemax Snowflake Bundt Cakes  Lemax Snowflake Bundt Cakes

Alimentazione

Lemax Snowflake Bundt Cakes

“Snowflake Bundt Cakes” vista retro con alimentazione

La “Lemax Snowflake Bundt Cake” è illuminata attraverso il “One LED Light String Moonlander” (codice Lemax #74277), cioè un bulbo a molletta con interruttore on/off, che assorbe circa 62mA. Il buco nel quale incastrare la molletta, si trova nel retro dell’edificio. Al bulbo si congiunge il cavetto che lo collega alla scatoletta per l’alimentazione a batteria (vanno inserite 3 pile AA stilo), in dotazione. Altrimenti è possibile collegare il bulbo direttamente ad un adattatore elettrico ed evitare così lo sperpero di batterie: in ogni caso è supportata la corrente a 4,5 V.

Misure

L’edifico non è grande, ma neanche piccolo. Possiamo identificarlo nella categoria degli edifici medio-piccoli. Infatti misura 17,50 cm di altezza, 14,80 cm di larghezza e 13,50 cm di profondità. 

Video

 
lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio