Department 56 Molly O’Brien’s Irish Pub – Video e Recensione

Department 56 Molly O'Brien's Irish PubLa “Molly O’Brien’s Irish Pub” è l’incubo delle mogli del villaggio. Tutte le sere infatti, dopo il lavoro, i loro mariti trovano una buona scusa per allungare la strada lungo il ritorno a casa. E farvi un salto per guastare la più buona birra del villaggio. Rigorosamente alla spina! Dunque, se non volete far arrabbiare le mogli del vostro villaggio, non compratela!

Department 56 Molly O’Brien’s Irish Pub: ambientazione e caratteristiche

Particolare Department 56 Molly O'Brien's Irish PubProbabilmente è tra i pub in miniatura più realistici che abbiamo mai incontrato. La linea irlandese si percepisce a distanza. Spiccano tra tutte le tendine, in puro stile Irish. E che dire di quel portico con le colonne retrò su lato destro? Ripara un graziosissimo e tipico tavolino con due sedie. Il verde, neanche a dirlo, è il colore che più identifica l’edificio. Nelle due porte di ingresso, vi è scolpito il “trifoglio”, simbolo ineccepibile dell’Irlanda. Completa l’opera una sobria decorazione natalizia nel piano superiore.

Questo straordinario pezzo è stato realizzato  da Department 56 nel 1999 (codice 56.58952), ed è fuori produzione dal 2011. Fa parte della collezione Christmas in the City, in onore alla vivacità ed all’entusiasmo della vita newyorkese. Ma è facilmente adattabile anche in un contesto vittoriano, purché non la si accosti ad un edificio eccessivamente classico. Questo è solo un parere!

Illuminazione

Molly O'Brien's Irish Pub al buioLa “Molly O’Brien’s Irish Pub” rende il meglio di sé al buio. E lo fa seriamente! Infatti è ottimamente illuminata, di luce e di trasparenza. Non si avverte assolutamente l’assenza di vetrine, il che dà un tocco se vogliamo di fantasia, rispetto ai movimenti che ammirandola possiamo immaginare al suo interno. Come per la maggior parte degli edifici della Department 56, emerge in tutta la sua bellezza, la caratteristica delle finestre, tra l’altro molto ben rifinite.   
Se siete in possesso di questo edificio mandateci una foto di esso inserito nel vostro villaggio!

Alimentazione e misure

Department 56 Molly O'Brien's Irish Pub retroLa “Molly O’Brien’s Irish Pub” in nostro possesso proviene direttamente dagli USA, pertanto l’alimentazione è disponibile nella suo conformazione originale: per la spina americana ci vuole la presa americana! La lampadina non è estraibile, quindi per illuminare questo bellissimo complesso di palazzi servirà un adattatore 120/220 (se si vuole utilizzare il bulbo originale). In alternativa ci si può adattare una lampadina di altre marche.
L’edificio è piuttosto corposo. Misura esattamente 20,00 cm di altezza, 16,60 cm di larghezza e 19,50 cm di profondità (non ufficiale). Lo abbiamo identificato nella categoria degli edifici medi: buon divertimento!

Video – Department 56 Molly O’Brien’s Irish Pub

Se sei in possesso di questo edificio, mandaci una sua foto all’interno del tuo villaggio: la pubblicheremo! Siamo curiosi di scoprire le tue idee e nuovi spunti!

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio