Lemax Palace Ballroom – Recensione

Quella di oggi è una recensione davvero speciale! Stiamo per presentare uno dei pezzi più ricercati in assoluto!        
Gli edifici nei villaggi di Natale in miniatura si dividono per lo più in due tipologie: quelli semplicemente illuminati e quelli in movimento. Ebbene, per quanto riguarda i secondi, soprattutto per chi realizza i villaggi vittoriani e dickensiani, la sala da ballo è sicuramente uno dei pezzi più desiderati. Ne esistono diverse in commercio, tutte davvero molto carine, ma la “Lemax Palace Ballroom” rimane la nostra preferita! Il nostro Ivan se ne è innamorato dal primo istante che l’ha vista, e procurarsela non è stato per niente facile!  

Lemax Villaggi di Natale Lemax Villaggi di Natale Lemax Villaggi di Natale Lemax Villaggi di Natale

Ambientazione e caratteristiche

Lemax Villaggi di Natale

Veduta della “Lemax Palace Ballroom”

L’edificio è stato realizzato da Lemax nel 2003 (codice 35783), ed è fuori produzione dal 2012. Ma è da sempre molto ricercato, per le sue caratteristiche di eleganza e regalità. Inoltre la sua forma è molto originale e realistica rispetto alla media. Fa parte della collezione “Caddington”, ma basta una occhiata per rendersi conto che è perfetto per i villaggi a tema vittoriano.            
L’edificio è tutto molto bello e finemente decorato. Dalla cupola dominante, alle ringhiere e colonne in marmo. La parte che ci affascina maggiormente sono i finestroni, in perfetto stile vittoriano, dai quali si può curiosare sulla festa da ballo che vi si svolge all’interno. Non affatto una discoteca come la conosciamo noi oggi, ma un romantico salone come si usava una volta, con tanto di musica classica. Fa proprio venir voglia di tornare indietro nel tempo!          
Occorre avvicinarsi per guardare bene cosa accade all’interno: tutto ciò la rende molto affascinante e permette di entrare in simbiosi con quello che è il mondo delle miniature, dove vi sentirete dei giganti che esplorano il mondo dei piccoli. Vedrete delle coppie alle prese con il ballo, con i classici ed eleganti abiti da festa dell’epoca.

Illuminazione

La “Palace Ballroom”, ha una illuminazione pressoché interna. Da quel salone esce una bellissima luce calda, che spinge immediatamente ad osservarne l’interno ed ammirarne i movimenti.

Come tutti gli edifici in movimento, la sala da ballo si illumina solo quando è in funzione. Sconsigliamo di tenere acceso qualsiasi edificio in movimento per troppo tempo. Pertanto, è importante adattarla in una zona del villaggio già illuminata di per sé, magari con un paio di faretti puntati sulla sua splendida facciata. Sarà senz’altro tra gli edifici più ammirati del vostro villaggio di Natale!  

Lemax Villaggi di Natale Lemax Villaggi di Natale Lemax Villaggi di Natale

Alimentazione e misure

Lemax Villaggi di NataleDal retro dell’edificio fuoriesce una cordina elettrica che termina con il dispositivo di accensione on/off e di controllo del volume, regolabile tramite una rotellina. A sua volta, nel dispositivo vi è una entrata dove poter collegare lo spinotto dell’alimentatore, fornito in dotazione.

È un edificio di grandezza medio-grande: misura 21,00 cm di altezza, 22, cm di larghezza e 17,50 cm di profondità.

Video – Lemax Palace Ballroom

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio