The Brik Oven Cafe – Recensione

Brrr..che freddo! Perché non andiamo a prendere qualcosa di caldo da mangiare”. Ispirati da questa frase, ci siamo fiondati alla ricerca di un edificio da posizionare nel nostro villaggio di Natale in miniatura. Abbiamo pensato che agli abitanti del nostro mondo incantato, avesse fatto comodo un luogo dove poter rifocillarsi velocemente con pasto caldo o una gustosa cioccolata.

Il “The Brick Oven Cafè” ha subito catturato la nostra attenzione! Sia per la sua simpatica forma, sia per l’invitante vetrina del suo forno di mattoni. E da quando l’abbiamo posizionata, tutte le volte che i nostri personaggi vi passano innanzi, difficilmente sanno resistere alla tentazione di mangiare un boccone!

 lemax christmas village lemax christmas village lemax christmas village

Ambientazione

lemax christmas village

“The Brik Oven Cafe”, aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato

L’edificio è realizzato da Lemax, e appartiene alla collezione del “Caddington”. Al contrario di tanti edifici vittoriani, non sembra poi così “storico”. Per cui, amiamo posizionare questo edificio in un punto non troppo centrale del villaggio. Non vi sono personaggi di serie, pertanto potrete adattare questo pezzo sia al tema vittoriano che al moderno.
Noi non lo inseriremmo in un villaggio di Babbo Natale o di “pan di zenzero”, dal momento che preferiamo non mischiare i “temi”. Altrimenti, ovviamente, ci si può sempre sbizzarrire in totale fantasia!

Caratteristiche

lemax christmas village

Particolare del forno in mattoni con vetrina esterna

Il Lemax “The Brik Oven Cafè”, dobbiamo dirlo, ha un “nonsoché” di particolare, nella sua globalità. La struttura è in apparenza semplice, ma in realtà è molto ben rifinita. Innanzitutto spicca la vetrina in cui è impossibile non notare un gran pezzo di arrosto di manzo allo spiedo, intento ad essere cucinato, all’interno di questo caratteristico forno in mattoni da cui l’edificio prende il nome. Come ogni buon “cafè” che si rispetti, vi sono a disposizione dei sedili all’esterno con tavolino, sia a piano terrà, sia al primo piano, in un simpaticissimo terrazzino. Il locale è così ben frequentato che negli orari di punta non si trova posto nemmeno all’esterno: lo abbiamo visto coi nostri occhi!!! J

Illuminazione

Il Lemax “The Brik Oven Cafè” è dotato di una illuminazione non eccezionale, nonostante la sua vetrina. Beh, dobbiamo comunque ricordarci che è pur sempre un forno! Tuttavia, le finestrelle e una discreta trasparenza fanno sì che l’edificio si faccia notare in tutta la sua simpatia. Rafforzando l’atmosfera con un lampioncino, l’effetto sarà più che garantito.

Come sempre, i nostri consigli sono frutto di pareri soggettivi. Se siete in possesso di questo pezzo, mandateci le foto con i vostri adattamenti nel vostro villaggio!

 lemax christmas village lemax christmas village lemax christmas village

Alimentazione

lemax christmas villageIl “The Brik Oven Cafè” è illuminato attraverso il “One Light String” (codice Lemax #04167), cioè il caro e vecchio bulbo a molletta, senza interruttore on/off, che assorbe circa 62mA. Il buco nel quale incastrare la molletta, si trova nel retro dell’edificio. Il bulbo è collegato attraverso il cavo elettrico ad una scatoletta per l’alimentazione a batteria (vanno inserite 3 pile AA stilo), dotata di pulsante on/off. Altrimenti è possibile collegare a sua volta la scatoletta ad un adattatore elettrico ed evitare così lo sperpero di batterie: in ogni caso è supportata la corrente a 4,5 V.

Misure

L’edifico non è grande, ma neanche piccolissimo. Lo abbiamo identificato nella categoria degli edifici medi. Infatti misura 20,50 cm di altezza, 19,00 cm di larghezza e 12,12 cm di profondità.

Video – Lemax The Brik Oven Cafè

Guida per costruire il primo Villaggio