Lemax Big Ben Pub – Recensione

Chiesetta, Albero di Natale, residenze, negozi e tante figure nel nostro Villaggio di Natale in miniatura! Ad un certo punto ci siamo chiesti: perché non dare agli abitanti del nostro villaggio la possibilità di incontrarsi in un pub, magari dopo il lavoro prima di tornare a casa? Così ci siamo messi alla ricerca di un pezzo che soddisfacesse le nostre aspettative, e quando abbiamo visto il “Big Ben Pub”, proprio non abbiamo avuto esitazione! Era quello che stavamo cercando!
Frequentatissimo, è subito diventato un punto di ritrovo per amici di vecchia data. Purtroppo però, soprattutto in periodo di festa, capita spesso che qualcuno di loro si attardi più del dovuto. Ed ecco che non è raro vedere qualche moglie entrare di soprassalto con il mattarello in mano per prelevare il proprio marito!

 lemax big ben pub lemax big ben pub lemax big ben pub

Ambientazione

lemax big ben pub

Il Big Ben Pub aperto fino a tarda notte

Il “Big Ben” è un pub molto caratteristico. A nostro parere, merita di essere posizionato in un luogo importante e centrale, magari in una bella piazza.

L’edificio è realizzato da Lemax, e appartiene alla collezione del “Caddington”. Non si sono personaggi di serie, per cui oltre al tema vittoriano, può adattarsi benissimo al moderno. Questo perché nella nostra personale concezione, ogni Villaggio ha un centro storico, anche quelli moderni. Discorso a parte per i villaggi di Babbo Natale. Sempre che si voglia mantenere uno tema univoco! Altrimenti, ovviamente, ci si può sempre sbizzarrire in totale fantasia!

Caratteristiche

lemax big ben pub

Particolari del Big Ben Pub

Il “Lemax Big Ben Pub”, è un English Pub. La caratteristica principale, e che si ha fatto innamorare, consiste nelle quattro finestre opacizzate con le tende disegnate. Sono di straordinaria bellezza, soprattutto quando illuminate a notte. All’esterno, dove spiccano 6 graziosissime lanternine, vi sono disponibili tavolini e sgabelli, in area recintata. Inoltre, nel lato destro dell’edificio, vi è un porticato davvero grazioso, che dona alla struttura tanto realismo.

L’edificio appartiene alla categoria “Lighted Buildings”, pertanto è dotato di sola luce interna attraverso il classico bulbo estraibile, e nessun movimento. É realizzato in porcellana.

 Illuminazione

Il Big Ben Pub si fa notare per l’illuminazione dei finestroni a piano terra. Non sempre è amatissima questa tipologia di finestre opache, ma dobbiamo dire che in questo caso sono state realizzate ad arte, e donano all’edificio un effetto davvero caratteristico. Tanto che in una zona non troppo illuminata, magari con dei lampioncini, questo Pub farà la sua gran bella figura!
Come sempre, i nostri consigli sono frutto di pareri soggettivi. Se siete in possesso di questo pezzo, mandateci le foto con i vostri adattamenti nel vostro villaggio!

 lemax big ben pub lemax big ben pub lemax big ben pub

Alimentazione

lemax big ben pubIl “Lemax Big Ben Pub” è illuminata attraverso il “One LED Light String Moonlander” (codice Lemax #74277), cioè un bulbo a molletta con interruttore on/off, che assorbe circa 62mA. Il buco nel quale incastrare la molletta, si trova nel retro dell’edificio. Al bulbo si congiunge il cavetto che lo collega alla scatoletta per l’alimentazione a batteria (vanno inserite 3 pile AA stilo), in dotazione. Altrimenti è possibile collegare il bulbo direttamente ad un adattatore elettrico ed evitare così lo sperpero di batterie: in ogni caso è supportata la corrente a 4,5 V.

Misure

L’edifico è abbastanza corposo. Possiamo identificarlo nella categoria degli edifici medio-grandi. Infatti misura 17,70 cm di altezza, 20,00 cm di larghezza e 13,40 cm di profondità.

Video – Lemax Big Ben Pub

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio