Staccionata per villaggi di Natale Lemax: qualche consiglio – Video

Un villaggio di Natale in miniatura non è fatto solo di edifici e di figurine. Ma anche di accessori. Ne esistono di ogni tipologia: alberi, fontanelle, sedili, pozzi, segnaletica, cestini della spazzatura, ringhiere, ecc, ecc, ecc. Un mondo infinito di accessori insomma, in cui le ringhiere però giocano un ruolo fondamentale. Queste infatti permettono di donare al nostro paesaggio quel tocco di realismo al quale molto spesso i villaggisti non vogliono rinunciare.

lemax 18 Wired Wooden Fence

Lemax 18 Wired Wooden Fence

In un articolo a parte, selezioneremo e parleremo delle diverse tipologie di ringhiere disponibili per villaggi in miniatura. Oggi però vogliamo dedicarci alla “18 Wired Wooden Fence“, prodotta da Lemax.

Amiamo in modo particolare questa recinzione, che nello specifico consiste una staccionata. E’ davvero molto realistica, e molto versatile: “come la metti metti“, fa sempre il suo figurone. Permette di dividere gli ambienti in modo molto semplice e con quell’aspetto rustico si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di villaggio di Natale. Un solo pezzo misura ben 46,20 cm in estensione (l’altezza è di 4,10 cm, e lo spessore è di 0,50). Il codice Lemax è #84813, pubblicato nel 2008 (in sostituzione del precedente identico dell’anno 1992, codice #24040)

lemax 18 Wired Wooden Fence

Staccionata in scorcio notturno
(dal Villaggio 2019 di Marina Lai)

Recentemente siamo stati contattati da una amica appassionata, la quale lamentava il fatto che la staccionata da lei appena acquistata fosse difettosa, in quanto le asticelle saltavano fuori dal cablaggio. Al punto da essere intenzionata a restituire il pezzo tanto odiato. In effetti, questo è un problema ben risaputo, dovuto al fatto che trattandosi di una struttura snodabile, è facile che le asticelle perdano di aderenza e cadano via. Per cui le abbiamo dato un consiglio che abbiamo deciso di riproporre nel video che segue. Se vi è utile, condividetelo a chi ha riscontrato le stesse difficoltà!

Lemax 18 Wired Wooden Fence – Video

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio