film-natalizi

Film Natalizi: “Il Sergente e la Signora”

film-nataliziQuesta storica pellicola del 1945 sarà certamente apprezzata dai nostalgici dei tempi andati e dei film in bianco e nero. Un pubblico per lo più di adulti, s’intende. Sempre che questi non l’abbiano già visto, il che ci sembra abbastanza difficile.

I giovani che invece vogliono esplorare un epoca ormai lontana ma tanto raccontata, ed immergersi in una trama semplice ma al contempo tempo vivace, la visione di questo film sarà un buon motivo per distaccare la loro attenzione dallo smartphone. Aprire dunque una finestra sulle buone maniere e sull’umorismo per come veniva rappresentato negli anni del dopoguerra, non potrà che arricchirli.

film-nataliziGuardare questo film è un pò come andare a teatro, per via delle ambientazioni ristrette che comunque caratterizzano tantissimi film dell’epoca. Non aspettatevi il grande calore natalizio, ma una intrecciata commedia filodrammatica, costruita attorno alla vigilia di Natale, che vi strapperà qualche sorriso e con la complicità del vischio vi riporterà agli amori di un tempo.

La Storia

La redattrice della rivista “La vostra Casa”, ha riscosso un tale successo con i suoi articoli incentrati sulla propria famiglia e sul perfetto ambiente casalingo, che il suo capo redattore ha ben pensato di costringerla ad ospitare un reduce di guerra in occasione della prossima vigilia di Natale. Peccato però che i suoi articoli sianotutti inventati: Elisabeth non è sposata e non vive nella bellissima casa tanto ben descritta nei suoi articoli. Una soluzione azzardata potrebbe risolvere la faccenda, o forse potrebbe complicare le cose..

Il Trailer

Altri film natalizi?

Vuoi conoscere la nostra selezione di film natalizi guardati per voi e consigliati dal nostro staff? Clicca quì! La lista è in continuo aggiornamento!
E se vuoi rimanere in contatto con noi, seguici sulla nostra Pagina Facebook, o sul nostro profilo Instagram. Puoi anche scriverti alla nostra newsletter (scorri il sito in basso ed inserisci la tua e-mail nell’apposita casella). Ma soprattutto non dimenticare: porta sempre con te lo Spirito del Natale!

 
lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio