Lemax Noel’s Christmas Shop – Recensione

C’è un negozio dove ogni anno gli abitanti del Villaggio di Natale si recano a comprare il loro albero: stiamo parlando del “Lemax Noel’s Christmas Shop”. Un vero punto di riferimento per i personaggi della vostra creazione in miniatura. Non solo alberi ovviamente, ma tutto ciò che riguarda le decorazioni natalizie, dalle mini lucine alle grandi attrazioni da giardino, come la splendida slitta di Babbo Natale con le renne, esposta in bella mostra all’esterno del negozio!

Lemax Noel's Christmas Shop Lemax Noel’s Christmas Shop

Lemax Noel’s Christmas Shop: ambientazione e caratteristiche

Particolare della Noel's Christmas Shop

Particolare della Noel’s Christmas Shop

L’edificio è stato realizzato da Lemax nel 2009 (codice 95818), ed è fuori produzione dal 2013. È molto apprezzato soprattutto da chi realizza il villaggio a tema “moderno” (passateci la definizione). Infatti, il personaggio che si scorge all’interno, attraverso la finestra, non riflette di certo lo stile vittoriano. Questo edificio si stringe la mano con il collega ed omonimo uscito nel più recente 2017 (codice 65154), che al contrario a nostro parere si adatta meglio ad un villaggio “vintage”. In ogni caso, entrambi fanno parte della collezione “Caddington”.            

Le caratteristiche della “Lemax Noel’s Christmas Shop” riportano alla mente i classici negozi di decorazioni natalizie che incontriamo nei film natalizi, in special modo quelli americani. Sì, proprio quelle scene in cui i protagonisti si recano in quei curiosi negozi di periferia, in cui all’esterno sono esposti gli alberi di Natale, spesso sotto la neve. E la neve non manca di certo nel nostro negozio, in cui a dare il benvenuto c’è un sorridente pupazzo di neve!      

Illuminazione

La “Noel’s Christmas Shop”, gode di una illuminazione sufficiente a creare una magica atmosfera notturna. Dal momento che all’esterno nel negozio sono esposti gli alberi di Natale (e non solo), suggeriamo con entusiasmo di aggiungere una luce fredda in tutto l’ambiente circostante, e tanti personaggi introno. In modo tale da ricreare una atmosfera tipica degli acquisti natalizi! E perché non aggiungere altri alberelli di varie misure! Se siete in possesso di questo edificio mandateci una foto di esso inserito nel vostro villaggio!

Noel's Christmas Shop al buio Noel's Christmas Shop al buio Noel's Christmas Shop al buio

Alimentazione e misure

Lemax Noel’s Christmas ShopLa “Noel’s Christmas Shop” in nostro possesso, è illuminata attraverso un trasformatore dedicato, collegato direttamente ad una lampadina vecchio formato. Dal momento che però era difettosa e faceva poca luce, abbiamo scelto di utilizzare il “One LED Light String Moonlander” (codice Lemax #74277), dal momento che il buco sul quale incastrare la molletta del bulbo è perfettamente adattabile.

L’edificio si sviluppa in larghezza, mentre nella parte superiore spicca maestosa una grande insegna. Lo abbiamo identificato nella categoria degli edifici medi. Esattamente misura 14,80 cm di altezza, 19,20 cm di larghezza e 15,60 cm di profondità.       

Video – Lemax Noel’s Christmas Shop

Se sei in possesso di questo edificio, mandaci una sua foto all’interno del tuo villaggio: la pubblicheremo! Siamo curiosi di scoprire le tue idee e nuovi spunti!

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio