Il primo Villaggio di Natale – The first Christmas Village

E’ nato. Questo è il nostro primo Villaggio di Natale. Un paesaggio immaginato per oltre 13 anni è oggi una piccola realtà! Evviva lo Spirito Natalizio!

Con un lavoro di circa due orette al giorno, ci son volute 3 settimane per realizzarlo. E sono state 3 settimane davvero ricche di entusiasmo. Dare vita, passo dopo passo, a tutto ciò che si è immaginato e quindi alle varie scene, agli edifici, ai personaggi e alle varie stradine, provoca una sensazione davvero emozionante!

Il villaggio è suddiviso in circa 4 livelli principali: piano terra, piano intermedio, piano alto, e zona montana. Le zone ricreate in realtà sono molte di più.
Dal basso verso l’alto: il viale con i quartieri caratteristici e la stazione; la piazza principale, dominata da un grandissimo albero di Natale, con la fontana al centro, il laghetto ghiacciato e i giardini “Shakespeare”, dove gli abitanti amano incontrarsi per scambiarsi gli auguri di Natale; il luna park con le sue luci colorate e il vecchio tram adibito a ristorante; il quartiere storico, con gli edifici più datati, come l’immancabile vecchia “cioccolateria“, tappa fissa per gli abitanti del villaggio; la zona ammezzata, dominata dalla fabbrica dei biscotti; la zona commerciale  popolare, dove tra residenze e negozi spicca in alto la scuola del villaggio; un’altro quartiere dello shopping con al centro il largo Dickens, dove gli abitanti  tra un’acquisto e l’altro si recano per tradizione a leggere i canti di natale, magari prima di gustare un caldo caffè presso l’omonima fabbrica; la zona residenziale, con le sue calorose scene di vita familiare; la zona periferica, in cui è possibile scorgere il maniero del Sig. Scrooge, che come al solito sta lì a brontolare nei suoi lamenti; e per finire la zona montana, dominata dal “Monte Orso” e ricca di alberi e di scene innevate, con i bambini che giocano a tirarsi le palle di neve, a costruire i pupazzi di neve o a giocare con i rispettivi cagnolini, prima di scorgere con stupore il passaggio di Babbo Natale, lassù, con la sua immancabile slitta e le renne, intento a portare i regali!

 E' Natale anche per loro!  Quartiere storico  Facciamo il pupazzo di neve

In questo villaggio è presente una particolarità, un dettaglio nascosto, pensato per dare un tocco di originalità. Per adesso non lo sveliamo. Guarda la clip per scorgerlo! Se lo hai trovato ed hai piacere di commentarlo, puoi farlo sulla nostra pagina facebook, e magari puoi condividere con noi la particolarità del tuo villaggio!

Un altra particolarità di questo villaggio è che le montagne innevate e le due gallerie sono realizzate a mano. Così come lo sfondo stellato, con le stelle che si illuminano di vera luce. Pertanto, un suggerimento che sentiamo di dare, è che se si ha voglia di arricchire il proprio villaggio con dettagli costruiti a mano, si può dar sfogo alla propria fantasia liberamente, a ogni periodo dell’anno. Sarà una gran soddisfazione posizionare le vostre creazioni, come nel nostro caso!

La Photoclip

Questa piccola photoclip, sulle note di Silent Night interpretata da Sarah Mc Lachlan, sintetizza al minimo i dettagli di questo meraviglioso mondo. Se ne consiglia la visione a schermo intero e con le cuffie, per gustare meglio la musica e l’atmosfera. E’ dedicata a tutti gli amici appassionati che in un modo o nell’altro hanno contribuito: Andrea I. e Andrea L., Anna, Claudia, Cristian (detto anche il “Comandante”!), Deborah, Giovanni, Giuseppe, Graziano, Laura, Letizia e Ariel, Lisa, Michele, Sabry, Vittoria, Daniele, il Sig. Emanuele, Orso, Toby e non per ultima…Martina (è grazie a lei se tutto ciò è stato possibile). E a te che lo stai guardando…

Buona visione!

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio

1 commento

I commenti sono chiusi.