Un grande Villaggio di Natale

Immaginate di entrare in casa di amici per il tradizionale scambio degli auguri di Natale, e di ritrovarvi di fronte a una metropoli natalizia in miniatura! Stupore e incredulità è ciò che devono aver provato gli amici di una certa Nancy, di Castle Rock – Colorado (USA), che nel 2014 ha realizzato un enorme villaggio di Natale, anzi una città natalizia, nel salone di casa. Quando abbiamo visto per la prima volta il video di questa fantastica realizzazione, siamo subito rimasti colpiti, sia per la grandezza, sia per lo stile pianeggiante della città (ricordate, ne abbiamo parlato nella nostra guida).

Da quanto abbiamo appreso, la nostra Nancy è stata colpita da questa “malattia” nel lontano 1984, anno in cui ha iniziato a raccogliere i pezzi della serie “Dickens Village” della Department 56. Come accade per molti villaggisti, anche lei è affascinata dalla Londra vittoriana del 1843, epoca in cui sono ambientati i racconti di natale di Charles Dickens.

Costruzione del Villaggio di Natale   lemax villaggi di natale   lemax villaggi di natale

Tanto lavoro, grande soddisfazione

Montagne a parte, nel suo villaggio non manca nulla: alberi, trenino elettrico, una infinità di personaggi, e ben oltre 300 edifici! E la neve ovviamente..tanta neve. In una intervista, Nancy non ha nascosto le difficoltà che di anno in anno incontra per la sua realizzazione. Come si può vedere dal video, il villaggio è talmente grande che per posizionare edifici e personaggi nelle sezioni interne, ha dovuto creare dei varchi al di sotto delle tavole, e quindi dei buchi da dove poter sbucare all’interno. Questo lo si può vedere nel video che abbiamo condiviso per voi. Pensate alla difficoltà di questa impresa, con tutti i collegamenti elettrici pronti ad intrappolarla! Ogni anno impiega circa 22 giorni per completare il suo progetto, arrivando a lavorare anche 16-18 ore di seguito, probabilmente nei giorni di libertà.

Ma Nancy ha anche dichiarato che il tutto è ripagato 1000 volte dalla gioia di poter condividere questa meraviglia con la famiglia e gli amici. Come darle torto?

Bene, se non lo avete ancora fatto, potete ammirare o meglio “captare” la tecnica utilizzata da Nancy per la realizzazione di questo grande villaggio di Natale. Il video infatti è realizzato in time-lapses: racchiude 21 giorni di lavoro in 6 minuti! Buona visione..

[Un grazie all’Amico Salvatore Caruso per i contenuti! La A maiuscola non è affatto un caso…]

 

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio