villaggio-di-natale

L’incantevole Villaggio di Natale 2018 di Deborah Zordan

I Villaggi di Natale in miniatura son tutti belli, grandi e piccoli che siano. Perché ognuno di essi è innanzitutto la rappresentazione plastica dell’amore che ciascun creatore prova per il Natale.

Ma quando in occasione del nostro concorso annuale “Il più bel Villaggio di Natale Italiano edizione 2018“, abbiamo ricevuto le foto di Deborah Zordan, il nostro staff si è subito trovato concorde su una cosa: la nostra amica ha superato se stessa!

villaggio-di-natale

Le foto della gallery dedicata alla creazione di Deborah parlano da sole. Un paesaggio incantato, curato nei minimi dettagli, ricco di vivacità ed al contempo fortemente romantico. Ma l’aggettivo con qui vogliamo qualificare definitivamente questo bellissimo paesaggio in miniatura è.. “Completo”! Sì, perché nel Villaggio di Deborah non manca nulla. Casette e personaggi adattati in svariati contesti, perfettamente ambientati ad un nostalgico scenario “vittoriano” (il tema scelto e amato dalla nostra amica); il mare, con uno scorcio di costa da sogno; le montagne innevate, scolpite a mano; e per concludere in bellezza il cielo stellato retroilluminato, proprio come piace a noi!

Sarà stato forse il grande amore per il Natale, o forse per l’aver dedicato la sua creazione all’amato Papà, ma Deborah deve aver lavorato davvero tanto per dare vita a questo paesaggio incantato. Ed i risultati si sono visti, dal momento che attraverso uno speciale video (che potete guardare in fondo alla gallery), ha emozionato i villaggisti di tutto il mondo, riuscendo addirittura a vincere il contest 2018 della Lemax. Una bella soddisfazione per gli appassionati italiani. Anche perché da qualche anno nel nostro paese il livello dei dettagli e della fantasia nella creazione dei Villaggi di Natale in miniatura si è alzato parecchio, al punto da essere attenzionati in modo particolare dagli amici di tutto il mondo.

Seguono le foto ed il video del Villaggio di Deborah, ma non dimenticare di spulciare le altre gallery disponibili nel nostro sito, cliccando quì! E se vuoi rimanere aggiornato, seguici attraverso la nostra pagina Facebook! Inoltre, se vuoi costruire il tuo primo Villaggio di Natale in miniatura, consulta la nostra fantastica Guida!