Lemax Old Pacific Theater – Recensione

Se il tuo villaggio è cresciuto, dopo la chiesetta, le residenze e qualche negozietto natalizio, allora è il caso di procurare ai suoi abitanti un momento di svago. Se le giostre sono le preferite dai bambini, gli adulti amano andare a teatro! Per il nostro villaggio vittoriano, abbiamo scelto un teatro speciale: l’“Old Pacific Theater”.

In epoca vittoriana infatti andare a teatro era più che un passatempo. Tutti amavano andare a vedere gli spettacoli, poiché tramite questi veniva divulgata la cultura, e poi nel periodo di Natale andavano in scena gli spettacoli più emozionanti. Così è per gli abitanti del nostro villaggio: tanto è vero che è molto difficile trovare i biglietti se non ci si pensa con largo anticipo!

Ambientazione

Si tratta di un edifico tipicamente vittoriano, molto particolare, sia nella forma che nei dettagli. Appartiene alla collezione “Caddington“, è stato pubblicato nel 2000, ma è fuori produzione dal 2004. Dal momento che non vi sono figure, questo edificio può essere adattato sia a personaggi vittoriani, sia a personaggi moderni. Non essendo un teatro lirico, amiamo disporre questo edificio in una via ricca di negozi, magari accanto ad un bel ristorante: ci piace pensare che i nostri personaggi facciano una buona cena prima di trascorrere la serata a teatro!

 Lemax Old Pacific Theater Lemax Old Pacific Theater Lemax Old Pacific Theater

Caratteristiche

Lemax Old Pacific Theater

Particolare della biglietteria e del porticato

Sebbene Lemax abbia fatto negli anni passi in avanti per quanto riguarda la qualità e lo stile degli edifici, dobbiamo dire che questo teatro nella sua “vecchiaia” conserva un forte fascino. Non ci sono vetrine, il che a nostro parere arricchisce il suo fascino, poiché la luce che traspare dalle finestre induce ad immaginare le fasi concitate dello spettacolo in corso di svolgimento. L’edificio appartiene alla categoria “Lighted Buildings”, pertanto è dotato di una luce interna con il classico bulbo estraibile, e nessun movimento. É realizzato in porcellana, finemente decorata, con quattro grandi nastri a fiocco posti ciascuno sopra una ghirlanda natalizia: due posti frontalmente e gli altri due nei laterali.
Ma l’“Old Pacific Theater”, prodotto dalla Lemax (codice #05451), si distingue sicuramente per il suo porticato posto sul lato frontale dell’edificio, con la biglietteria distaccata dal resto dell’edificio, ma ben in evidenza, poiché posta al centro tra i portici. Al di sopra del porticato vi è una spaziosa terrazza, sui bordi della quale vi sono delle insegne relativamente piccole. Al centro del palazzo invece, disposto in verticale, vi è una grande e bellissima insegna in stile retrò.

Illuminazione

La “Old Pacific Theater” emette una luce abbastanza soffusa, come spesso accade nel caso di edifici privi di vetrine. Sebbene però la luce interna traspaia dalle mura oltre che dalle numerose finestre, consigliamo di agevolare la sua illuminazione con un faretto esterno. Solitamente infatti, questi edifici sono ben illuminati, proprio per attirare l’attenzione della possibile clientela!
Come sempre, i nostri consigli sono frutto di pareri soggettivi. Se siete in possesso di questa casetta, mandateci le foto con i vostri adattamenti nel vostro villaggio!

 Lemax Old Pacific Theater Lemax Old Pacific Theater Lemax Old Pacific Theater

Alimentazione

La nostra “Old Pacific Theater”, proviene dagli Stati Uniti (sì, ci piaceva proprio!), pertanto abbiamo dovuto procurarci un supporto europeo per l’illuminazione: il “One LED Light String Moonlander” (codice Lemax #74277). È il classico bulbo a molletta con interruttore on/off, che assorbe circa 62mA. Il buco nel quale incastrare la molletta, si trova nel retro dell’edificio. Al bulbo si congiunge il cavetto che lo collega alla scatoletta per l’alimentazione a batteria (vanno inserite 3 pile AA stilo), in dotazione. Altrimenti è possibile collegare il bulbo direttamente ad un adattatore elettrico ed evitare così lo sperpero di batterie: in ogni caso è supportata la corrente a 4,5 V.

Misure

L’edifico non è grande, ma ne abbiamo visti di più piccoli. Possiamo identificarlo nella categoria degli edifici medio-piccoli. Le misure esatte sono: 20,00 cm di larghezza, 19 cm di altezza e 14,00 cm di profondità.

Video – Old Pacific Theater

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio