Il senso della Famiglia nella costruzione del Villaggio di Natale – VIDEO

La rete è pullula di video di Villaggi di Natale in miniatura, pubblicati da appassionati che con entusiasmo ogni anno decidono di condividere le loro realizzazioni. Tutte le volte che si avvicina il Natale, è un brulicare di nuove clip pronte a farci sognare, e che al contempo fungono da ispirazione per qualche nuova idea da appuntare per il villaggio dell’anno successivo. Noi di Christmas Village World ne abbiamo visti e rivisti davvero tanti, di tutti i tipi e di tutti i colori insomma.

Un video particolare..

Spulciando qua e la, in una notte di febbraio del 2017, ci siamo imbattuti in un video speciale ed anche molto simpatico, pubblicato nel Natale del 2014. La prima parte ritrae i vari momenti della costruzione di un Villaggio: la posa delle tavole, delle basi, il posizionamento dei binari, delle casette e così via. La seconda parte è invece riservata ai momenti in cui il Villaggio, una volta concluso, viene “goduto”: al buio con le classiche lucine colorate, di giorno con i suoi dettagli, i trenini in movimento, ecc. Ma la particolarità di questo video, non sta nel Villaggio in se, bensì nel fatto che nella sua costruzione è coinvolta una intera famiglia!

Si tratta di una padre, una madre, e dei loro due figli, una maschio e una femmina. Tutti i componenti di questa splendida famiglia, contribuiscono alla realizzazione di un progetto che li vedrà impegnati per parecchio tempo. Pensate di svegliarvi in una fredda mattina di inverno, insieme ai vostri figli o ai vostri genitori: tutti riuniti per una abbondante e salutare colazione, e subito dopo dare il via ai lavori attesi per quasi un anno! Rigorosamente in tuta e pantofole!

La gioia in Famiglia

Guardando il video traspare una verità assoluta: il Natale unisce sempre. Siamo di fronte ad una autentica testimonianza del valore della famiglia. Inoltre l’entusiasmo e l’allegria trasmesse dalle riprese sono davvero contagiose: il video fa proprio venir voglia di fare lo stesso con la propria famiglia!

Ed ecco che non importa tanto la dimensione del Villaggio o i dettagli esclusivi in esso esposti, quanto la gioia che grazie ad esso si prova nel godere di questo periodo speciale di festa, in compagnia dei propri cari.

Abbiamo cercato di contattare i membri di questa simpatica famiglia, in tutta probabilità americana, per farci raccontare la loro esperienza, tuttavia senza riuscirci. Pertanto, per adesso potete godervi il video! Buona visione!

lemax villaggi di natale

Guida per costruire il primo Villaggio