E se dovessi perdere tutto? Cosa fare per pubblicare le tue foto nel nostro Archivio on-line!

Carissimi amici,

volevamo ricordarvi che ogni anno (per chi ne avesse il piacere), raccogliamo le foto di tutti i villaggisti italiani e non solo, per pubblicarle nel nostro portale on-line, christmasvillageworld.com, creando una pagina personalizzata a nome del suo creatore.

Cosa fare per vedersi pubblicare le foto nel sito? Semplicissimo! Basta pubblicarle tutte in una volta, in un unico post sul nostro gruppo Facebook ; inserire nel testo del post il nome e cognome del creatore, la città in cui è stato costruito il villaggio; ed infine inserire l’hashtag specifico, che quest’anno è #christmasvillageworld2022 . E perché no… se si ha piacere aggiungere anche una breve presentazione! Chi non utilizza i social può contattarci attraverso gli altri canali indicati nel sito.

Inoltre, seguendo i passi sin qui descritti (e se lo farete entro il 21 gennaio 2023), parteciperete automaticamente al concorso nazionale dedicato ai villaggi di Natale, con l’assegnazione di alcuni regali. Un modo come un altro per donare gioia e vivere insieme la passione per le nostre care casette natalizie (se sei interessato leggi l’articolo). Siamo felici di constatare che in tantissimi avete già aderito all’iniziativa, come ogni anno!

Se per qualche motivo però volete pubblicare le foto nel sito, ma senza partecipare al concorso, nessun problema. Ricordatevi solo di aggiungere un secondo hashtag: #noconcorso2022

Attenzione: in ogni caso rimarrete sempre e solo gli unici proprietari intellettuali delle vostre foto!

lemax villaggi di natale 

Da diversi anni ormai il nostro archivio fotografico è a disposizione del mondo, con centinaia di album. Ed è anche parecchio consultato. Soprattutto è manna dal cielo per nuovi utenti che di anno in anno si appassionano al fantastico mondo dei villaggi di natale in miniatura. Non tutti loro inoltre posseggono un profilo Facebook.

I social sono sì un buon mezzo per condividere le foto, ma non molto versatili per raccoglierle, conservarle e scrutarle secondo una logica (per esempio del tempo, dell’origine e del creatore), ogni volta che se ne ha voglia.
Inoltre l’archivio on-line è un ottimo mezzo che consente ad ognuno di noi di mantenere una copia di backup sempre disponibile. Cosa succederebbe se dovessimo perdere il nostro PC, o se Mark Zuckerberg un giorno dovesse staccare la spina?

È giusto inoltre ribadire che lo facciamo gratuitamente, e che nel nostro sito non facciamo pubblicità nè tantomeno vedrete banner pubblicitari acchiappa click che ci consentano di monetizzare sulla vostra passione. Nulla contro chi lo fa, ma di certo non siamo noi a farlo. Tutto questo per noi è solo un modo per coltivare la nostra grande passione!

E allora? Ti aspettiamo!

Guida per costruire il primo Villaggio